Acer ENDURO Urban: la nuova serie di dispositivi rugged

Acer annuncia i nuovi notebook ENDURO Urban N3 e tablet ENDURO Urban T1 che fanno parte della serie ENDURO, caratterizzata da dispositivi professionali rugged, estremamente resistenti e per l’utilizzo all’aperto o in condizioni ambientali difficili.

Acer ENDURO Urban, il rugged per tutti gli usi

I nuovi ENDURO Urban offrono un solido telaio, resistente agli urti, alle cadute, alle infiltrazioni d’acqua, alla polvere e alle temperature estreme come testimoniano le certificazioni di cui sono dotati. Un’altra caratteristica importante della serie ENDURO Urban è lo schermo FHD ad alta luminosità che consente di poter leggere i contenuti con facilità, anche all’aria aperta, senza preoccuparsi della luce esterna e senza dover ricercare zone d’ombra.
I prodotti ENDURO Urban sono, quindi, i device ideali per gli utenti consumer che necessitano di un dispositivo che li possa seguire in qualsiasi loro avventura outdoor – al mare o in montagna, durante le escursioni, le attività sportive o immersi nella natura – senza preoccuparsi di eventuali cadute o infiltrazioni di liquidi.
Grazie all’estrema solidità i prodotti ENDURO Urban rappresentano anche la soluzione perfetta per l’utilizzo in ambito famigliare, per lo studio, per il divertimento o per attività outdoor, in quanto sono in grado di sopportare qualsiasi situazione frenetica tipica della vita dei ragazzi.

Acer ENDURO Urban N3

Il nuovo Acer ENDURO Urban N3 è un notebook da 14” progettato per affrontare i rigori della vita frenetica di tutti i giorni, soprattutto in contesti difficili. Il device ha le giuste dimensioni per essere facilmente utilizzato in viaggio, pesa solo 1,85 kg ed è spesso 21,95 mm; risulta, quindi, perfetto per l’utilizzo outdoor, fuori dal consueto ambiente lavorativo o domestico. Il laptop è

testato per soddisfare la certificazione standard militare MIL-STDH 810H1, 2 e quella IP533, che offrono la resistenza necessaria per sopportare cadute e temperature rigide o infiltrazioni di polvere e acqua. Inoltre, sul notebook sono presenti dei paracolpi in grado di assorbire gli urti su ogni angolo; le porte di connessione, gli speaker e i tasti sono impermeabili, mentre l’esclusiva Acer Aquafan™, una ventola idrorepellente che opera in coppia ad un esclusivo sistema di drenaggio, espelle tutta l’acqua che potrebbe penetrare nel device.

Acer ENDURO Urban N3 è molto resistente ed estremamente performante. La scocca cela un processore fino a Intel® Core™ i74 di undicesima generazione per affrontare tranquillamente le avventure quotidiane, affiancato da una scheda video NVIDIA® GeForce® MX3304, fino a un SSD da 1 TB e fino a 32 GB di memoria RAM DDR45. E’ dotato di una porta USB di tipo C con funzioni complete, di uno slot per schede SD, di una porta Thunderbolt4™ e di un veloce Wi-Fi 6, che permettono agli utenti qualsiasi tipo di connessione ovunque sia necessario. La batteria a lunga durata consente di lavorare fino a 13 ore6, senza ricarica, sul pannello IPS Full HD7 con 450 nit di luminosità, per poter vedere tutti i contenuti anche alla luce del sole.

Acer Enduro Urban N3 (EUN314-51W) sarà disponibile in Italia dal mese di giugno con prezzi a partire da 999€.

Acer ENDURO Urban T1

Il nuovo tablet ENDURO Urban T1 è flessibile e risponde perfettamente alle esigenze dei genitori che vogliono condividere in casa o all’aria aperta contenuti di studio o di divertimento con i propri figli utilizzando un tablet da 10”, resistente, leggero (solo 595 gr.) e sottile (solo 9.8 mm).

Acer ENDURO Urban T1 è complaint con lo standard MIL-STD 810H1,2 e certificato IP53 per la resistenza a polvere e acqua: è in grado di sostenere tranquillamente tutte le avversità quotidiane e l’utilizzo maldestro da parte di bambini. Acer ENDURO Urban T1 è il dispositivo perfetto per ogni avventura grazie alla scocca realizzata con materiali antiurto, dotata di angoli e paraurti rinforzati; il design è impermeabile per proteggere speaker, tasti e porte di connessione.

Grazie alla risoluzione Full HD e alla luminosità di oltre 450 nit, lo schermo touchscreen – con multitouch fino a 10 pressioni contemporanee – permette di godere qualsiasi contenuto multimediale in tutta tranquillità. Il display ha un trattamento Antimicrobial Corning® Gorilla® che presenta un componente in argento ionico per proteggere e mantenere pulito lo schermo. Presenti, inoltre, il Wi-Fi dual band, una fotocamera frontale da 2 MP e una posteriore da 5 MP per eventuali necessità didattiche all’aperto. Grazie alla durata della batteria fino a 8 ore10, al sistema operativo Android 10 (Go edition) e al processore quad-core, Acer ENDURO Urban T1 è il compagno ideale per affrontare ogni rigore della vita quotidiana e dello studio in mobilità.

Acer Enduro Urban T1 (EUT110) sarà disponibile in Italia dal mese di giugno con prezzi a partire da 269€.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: