Acer annuncia il Chromebook da 12 pollici

Acer annuncia il Chromebook da 12 pollici, resistente e ad alte prestazioni, progettato appositamente per il mondo education.

Acer Chromebook 712, la scuola ringrazia

Acer presenta il nuovo Acer Chromebook 712 progettato appositamente per l’ambiente scolastico. Il nuovo Chromebook presenta un design premium e resistente, un display da 12 pollici con aspect ratio di 3:2 per una migliore visualizzazione verticale e i più recenti processori Intel® Core™ di decima generazione per ottime prestazioni.

“Ogni aspetto del nuovo Acer Chromebook 712 è stato progettato pensando all’ambiente scolastico”, ha affermato James Lin, General Manager, Notebooks, IT Products Business, Acer Inc. “Oltre a soddisfare diversi standard di resistenza e sicurezza, ha anche una dotazione extra che include una tastiera adatta ai ragazzi, le più recenti tecnologie di elaborazione e Wi-Fi, per offrire a studenti e insegnanti uno strumento potente che migliorerà il coinvolgimento e l’apprendimento”.

Prestazioni e design resistente in un unico prodotto

Equipaggiato con processori Intel® Core™ i3 fino alla decima generazione, Chromebook 712 offre le prestazioni necessarie per gestire operazioni particolarmente complesse e difficili come la codifica o l’editing video. La potenza di elaborazione consente inoltre agli studenti di collaborare a progetti scolastici, eseguire più app contemporaneamente e trasmettere video con facilità. Con un’autonomia fino a 12 ore3, gli studenti possono lavorare per un’intera giornata scolastica con una sola carica.


Acer Chromebook 712 soddisfa i rigorosi standard militari statunitensi MIL-STD 810G ed ha una cerniera rinforzata e flessibile. Resiste ad una pressione verso il basso fino a 60 kg; gli angoli ammortizzati consentono anche di gestire cadute da un’altezza fino a 122 cm. Adatto anche agli studenti più giovani, il nuovo Acer Chromebook 712 è certificato per soddisfare due importanti standard di sicurezza dei giocattoli: ASTM F963-164 e UL/IEC 60950-15. La tastiera presenta tasti agganciati meccanicamente alla struttura, difficilmente rimuovibili ma facili da sostituire, quindi sono l’ideale per essere usati in classe. La tastiera resiste a versamenti accidentali di acqua fino a 330 ml, grazie a un sistema di drenaggio che convoglia l’acqua verso il fondo della base. Anche il touchpad è resistente all’umidità.

Display che migliora l’apprendimento

Il nuovo Acer Chromebooks 712 migliora l’apprendimento grazie a un display con aspect ratio di 3:2, che offre agli studenti il 18 percento in più di spazio di visualizzazione verticale rispetto a un display da 16:9 di pari dimensioni. Di conseguenza, i ragazzi possono leggere più informazioni e visualizzare più immagini, come mappe e diagrammi, senza dover ricorrere allo scrolling. Il display da 12 pollici ha una risoluzione HD+ di 1366 x 912 pixel e tecnologia IPS6. È disponibile nelle versioni touch (C871T) o non touch (C871).

[adrotate banner="10"]

Il coperchio dell’Acer Chromebook 712 può essere aperto a 180 gradi, lasciandolo appoggiato su una scrivania per condividere le informazioni fra più studenti durante le lezioni o nel corso dei progetti scolastici. Il posizionamento del logo è stato decentrato lateralmente, per lasciare spazio all’incisione personalizzata del logo della scuola o dell’istituto.

Connettività e portabilità

Gli studenti possono rimanere connessi e apprendere ovunque grazie alla tecnologia Intel® Wi-Fi 6 (Gig +) AX201 (802.11ax) a doppia banda con tecnologia MU-MIMO 2×2. Acer Chromebook 712 ha in dotazione una webcam Full HD che registra audio e video HD a 720p con una gamma dinamica molto elevata, così che gli alunni possano comunicare con i compagni nelle chat video e con Google Hangouts. Si possono inoltre stampare e condividere presentazioni su un ampio display esterno e altro ancora tramite Bluetooth 5.0, oppure servendosi di due porte USB Type-C 3.2 Gen 1 e di una porta USB 3.0. Tramite il lettore di schede MicroSD si possono anche condividere file.

Facile da configurare, gestire e mantenere al sicuro, beneficia del supporto Google Play

Gli amministratori IT potranno installare facilmente aggiornamenti e configurare app ed estensioni tramite la gestione basata sul Web7, che semplifica l’implementazione e l’utilizzo del nuovo Chromebook, mentre l’aggancio di sicurezza Kensington garantisce che il prodotto non possa essere fisicamente rimosso. Il nuovo Acer Chromebook 712 è perfetto per le classi in cui più studenti condividono lo stesso computer. I dispositivi Chrome OS supportano l’accesso di più utenti, in modo che ogni studente possa accedere al proprio account univoco, garantendo la sicurezza dei propri progetti, delle email e di altre informazioni. L’archiviazione nel cloud su Google Drive8 protegge file, documenti e foto in modo sicuro e garantisce che sia sempre disponibile la versione più recente dei file.
Chrome OS si aggiorna automaticamente e protegge gli studenti dalle minacce online in continua evoluzione, virus e malware. A casa, i genitori possono installare l’app Family Link per definire limiti di tempo d’uso quotidiani, impostare il Parental control e gestire l’account Google del proprio figlio.

Le impostazioni di accessibilità si sincronizzano su tutti i dispositivi Chrome OS, di modo che quando gli studenti passano da un dispositivo condiviso all’altro o accedono da casa al loro account G Suite for Education, le loro impostazioni di accessibilità si aggiornino automaticamente. Per ottenere il massimo dal nuovo Acer Chromebook 712, gli insegnanti possono accedere all’hub app Chromebook per trovare app e idee per le lezioni, suggerimenti su come usarle in classe su g.co/chromebookapphub.

Prezzi e disponibilità

Il nuovo Acer Chromebook 712 sarà disponibile a maggio in EMEA nelle versioni con eMMC da 32 GB o 64 GB e con 4 GB o 8 GB di RAM, con prezzi a partire da 299 euro.

[adrotate banner=”3″]

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: