realme GT 8 Pro, si cerca di indovinare il comparto fotografico
Secondo gli ultimi rumors non dovrebbe mancare molto alla presentazione in Cina di realme GT 8 e realme GT 8 Pro.

realme GT 8 Pro, il design delle fotocamere svelato da un fumetto
La serie “GT” di realme è, fin dal primo modello arrivato in Italia quattro anni fa, QUI la mia recensione, quella che caratterizza la linea di punta del produttore cinese. Nel solco di questa (recente) tradizione, si inseriscono i prossimi realme GT 8 e realme GT 8 Pro del quale i soliti “ben informati” stanno tentando di indovinare le specifiche principali.

Si sa già che il realme GT 8 Pro, modello di punta, sarà equipaggiato con il processore Snapdragon 8 Elite Gen5, che Qualcomm presenterà nelle prossime settimane. Ma quello che stuzzica l’attenzione di tutti noi appassionati è, senza ombra di dubbio il comparto fotografico.

A parte il design del modulo che, secondo la fonte, dovrebbe ricordare questa specie di emoji che vedete qui sopra, si parla di una collaborazione di realme con Ricoh, azienda nipponica il cui fulcro produttivo sono l’imaging e l’editing. Non a caso si dice che la collaborazione porterebbe all’inserimento della modalità “Negative Film” fra quelle disponibili per le fotocamere del realme GT 8 Pro.
Le fotocamere in dotazione al realme GT 8 Pro dovrebbero essere una principale da 50 Mpx, un teleobiettivo/periscopio da ben 200 Mpx ed un’ultra-grandangolare da 50 Mpx. Un comparto da vero dispositivo premium, insomma.
Il resto della scheda tecnica vedrebbe un display AMOLED da 6,78 pollici a bordi piatti di produzione BOE, con risoluzione “2K”. Sembra che i bordi saranno sottilissimi, come mai visto prima d’ora su uno smartphone senza bordi curvi.

Consolidando l’esperienza che realme sta acquisendo in termini di batterie, quella in dotazione al realme GT 8 Pro dovrebbe essere da ben 8000 mAh. La parte SW vedrebbe Android 16 accompagnata dall’interfaccia realme U.I. 6.0. Vedremo se al lancio, previsto in Cina per il mese di Ottobre, tutte queste anticipazioni saranno confermate.
Stay Tuned!
