Toshiba rende disponibili in Italia la serie Satellite Pro

Toshiba Europe annuncia la disponibilità italiana per la serie Satellite Pro.
Arrivano anche da noi i nuovi Satellite, veri punti di forza della serie business per la casa giapponese. Precisamente arrivano Satellite Pro A30-C, Satellite Pro A40-C e Satellite Pro R40-C. Saranno disponibili nei formati da 13 e 14 pollici, così da accontentare una grande fetta di clientela.

Questi particolari notebook sono studiati per soddisfare un core business,  garantendo un elevata affidabilità e sicurezza.

Satellite Pro A30-C e Satellite Pro A40-C presentano due diagonali differenti, il primo da 13 pollici ed il secondo da 14 pollici.Per la versione da 13 pollici (A30-C), saranno presenti tre configurazioni diverse A30-C-135, A30-C-10R e A30-C-10G C. I modelli oltre ad avere una diagonale differente potranno essere configurati con un display  HD o con un  Full HD. Particolare attenzione è stata data alla batteria che a detta di Toshiba garantirebbe una durata di 8 ore permettendo di usare i due modelli per lunghi periodi, non rischiando di dover interrompere il lavoro che si stava svolgendo.

Tutte e due i modelli offrono la tecnologia Reliability Guarantee che permette alle aziende che acquisteranno tali notebook che in caso di eventi indesiderati o guasti, Toshiba garantirà la riparazione gratuita e il rimborso del prezzo di acquisto. Per far capire che sono notebook da lavoro molto resistenti e pronti ad ogni situazione, basti ricordare che entrambi i modelli sono muniti di certificato H.A.L.T. ( Highly Accelerated Life Test), effettuati dall’istituto indipendente tedesco TUV Rheinland, che simulano tre anni di uso del notebook.

Toshiba_Satellite Pro_A30-C

Nota di merito va alla sicurezza la quale è ad alti livelli, tramite l’integrazione opzionale di un lettore Smartcard, utile per effettuate un login protetto, e dal Trusted Platform Module 2.0 (TPM) per la crittografia dei dati. Presente anche un lettore di impronte digitali.

Satellite Pro R40-C ha un display HD anti-riflesso da 14 pollici ed è inserito da Toshiba in un contesto scolastico, essendo a detta della società nipponica molto resistente all’usura e agli urti. Proprio agli urti Toshiba pensava quando ha integrato (come anche nella serie A30-C e A40-C) un sensore 3D di impatto per non danneggiare l’hard disk e mettere in pericolo i nostri dati.

Toshiba_Satellite_Pro_R40-C

I portatili A30-C saranno disponibili con processori di sesta generazione Intel, i3-6100U e i5-6200U, invece la serie A40-C avrà come unica scelta un processore i5-6200U. La RAM per i modelli A30-C sà di due tagli  4gb e 8gb espandibile fino a 16gb.
La versione A40-C sarà disponibile a partire da 8gb di RAM. Entrambe le versioni montano come scheda video una Intel HD Graphics 520.

Il modello R40-C dedicato alle scuole, sarà disponibile con processore Intel Celeron 3855U, Scheda video Intel HD Graphics 510, e memoria RAM da 4gb espandibile fino a 8gb.

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...