snapdragon 821

Snapdragon 821 del 10% più veloce di 820 secondo Qualcomm

Snapdragon 821 è stato presentato da Qualcomm come successore del suo attuale top di gamma. Ma come mai il colosso americano ha deciso di lanciare una nuova CPU?

Fino ad ora, l’attuale TOP Qualcomm Snapdragon 820 è stato utilizzato su circa 115 smartphone. Da LG a Samsung, da Xiaomi a Sony, solo per citare le più importanti aziende che hanno scelto lo Snapdragon 820 come cuore pulsante del proprio smartphone TOP gamma.

snapdragon-821-feature

Ma cosa porta con sé questo Snapdragon 821? Con l’architettura Quad-Core Qualcomm Kryo, che raggiunge la frequenza di 2.4GHz, questa nuova CPU migliora del 10% le performance dell’820. Ma a così pochi mesi di distanza dal predecessore, che senso ha lanciare qualcosa di leggermente più veloce, ma identico nel resto?

Snapdragon 821 non migliora semplicemente le performance di Snapdragon 820, introduce anche varie funzionalità migliorate, tra cui:

  • Modem X12 LTE che supporta velocità fino a 600MBps
  • Snapdragon Upload+
  • Ultra HD Voice

Snapdragon 821: 10% più veloce, ma non solo…

Con la sua disponibilità per i device a partire dalla questa seconda metà del 2016, Snapdragon 821 porterà sui dispositivi tutte le qualità di Snapdragon 820 e vari upgrade, innalzando ulteriormente l’esperienza e le performance offerte dalla linea TOP di Qualcomm.

Ovviamente non sono finiti qui i dettagli di questo nuovo processore. Ulteriori informazioni arriveranno in seguito dal produttore Californiano.

fonte

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...