Scheda Audio USB

Scheda audio USB per MacBook Pro a solo 10€

Scheda audio USB, che cos’è e a cosa serve? Scopriamo chi ne necessita e perchè su un Macbook Pro Retina potrebbe essere utile.

Possedendo un Macbook Pro Retina, mi sono trovato di fronte alla mancanza di un ingresso per il microfono. Questo portatile demanda infatti l’input sonoro esclusivamente ai microfoni integrati al suo interno, senza dare la possibilità di sfruttarne uno esterno per registrare o semplicemente per interagire con i vari software di comunicazione.

Una soluzione a questo inconveniente può esser quella di utilizzare una scheda audio USB esterna che, collegata al PC, permette senza nessun software extra di aggiungere al Mac (o PC Windows) un ingresso audio ed un’ulteriore uscita, utilizzando i jack standard da 3.5mm come ingresso/uscita.

Scheda Audio USB

La scheda audio USB in prova è quella della Sabrent Aluminum, acquistata a 9,99€ su Amazon (con possibilità di Amazon Prime). Si tratta di un piccolissimo gadget, elegante e interamente in alluminio, perfetto inoltre per mimetizzarsi con il design del Macbook Pro.

Scheda Audio USB piccola, elegante ed economica

L’installazione è velocissima: basta collegarla. Come detto poco sopra, non c’è bisogno di scaricare driver aggiuntivi (è completamente Plug&Play), scalda poco mentre è in funzione e non presenta rumore di sottofondo (o interferenze varie). Inoltre nella confezione è compreso anche un cavo USB maschio-femmina come prolunga per il dispositivo.

Ovviamente quando si utilizzano i vari software che richiedono il microfono, bisogna indicare nelle impostazioni di utilizzare quello collegato alla scheda audio USB e non quello integrato. In ogni caso trovate tutti i dettagli e una breve spiegazione pratica nel video in testa all’articolo, mente a seguire il link alla pagina di Amazon dove potete trovarlo.

Sabrent Aluminum – AMAZON

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...

  • Credo che a breve “incontrerà” anche il mio MacBook Air.

    • ilbulgaro89

      io la sto trovando super utile!