Parrot Mambo e Swing due nuovi Minidrones

Parrot presenta due nuovi Minidrones che arricchiscono la famiglia. Swing e Mambo.
Parrot_swing
Parrot Swing è un minidrone volante a decollo verticale in grado di passare dalla modalità quadricottero a quella aeroplano in poco tempo.
La forma particolare permette a Swing di volare sia in verticale che in orizzontale. Le quattro eliche rivolte verso il cielo permettono al drone di alzarsi in cielo in modo verticale, una volta girate le eliche verso l’orizzonte è capace di accelerare fino a 30 km/h. L’atterraggio avviene in modo controllato tornando alla modalità quadricottero.
Presente un accelerometro e giroscopio a tre assi che permette al drone di mantenere un controllo impeccabile e di correggere costantemente il volo in modo minuzioso. Presenti numerosi sensori che permettono al drone di analizzare la quota di volo, pressione e l’altitudine. Presente una fotocamera che viene usata dal drone per determinare la velocità confrontando un’immagine ogni 16 millisecondi. La fotocamera può registrare video e foto e salvarla sulla memoria Flash di 1GB presente in esso.
 Parrot_MAMBO
Parrot Mambo è un drone prettamente votato al divertimento sia esterno che interno. Presenti numerosi gadget da abbinare al drone come un cannone che posto sul dorso del drone ci permetterà attraverso l’applicazione da smartphone, o il telecomando Parrot Flyboard di mirare e sparare ad un oggetti in movimento. Il cannone ha una capacità di 2 metri con 6 proiettili. Grabber è una “pinza” in grado di tasportare biglietti, zollette di zucchero o perché no crocchette del nostro fidato amico a 4 zampe.
Mambo raggiunge la velocità massima di 30km/h, è capace di effettuare rotazioni di 90 gradi o 180 gradi. Presente come nello Swing un accelerometro a 3 assi, fotocamera e numerosi sensori ad ultrasuoni.
Parrot_FLYPAD
I due droni si possono comandare o dall’applicazione FreeFlight Mini collegata via Bluetooth, o tramite il controller Parrot Flypad che userà il vostro smartphone come monitor, offrendo però un controllo più preciso con joystick e pulsanti dedicati.
Parrot Swing ha un autonomia di 8 minuti ed un peso di 73 gr sarà disponibile da settembre ad un prezzo di 139,90 euro insieme al Parrot Flyboard.
Parrot Mambo ha un autonomia di 9 minuti ed un peso di 63 gr sarà disponibile da settembre ad un prezzo di 119,90 euro con due accessori
Il controller Parrot Flyboard che ha un autonomia di 6 ore (si carica in 2 ore) e supporta smartphone fino a 160x78x9,8mm
per un peso (smartphone) 295 gr. Il prezzo è di 39,90 euro.

Scritto da

Mi riprometto ogni volta di non cadere nel vortice tecnologico, ma è più forte di me. Accanito sostenitore e utilizzatore degli smartwatch, fitness tracker e tutto ciò che monitora e controlla.

Ti potrebbe interessare anche...