Honor 8

Honor 8 una settimana dopo, prime considerazioni

Proprio una settimana fa a quest’ora, atterravo a Parigi dove si sarebbe tenuta la presentazione dell’atteso Honor 8, nuovo flagship del brand cinese nato da una costola di Huawei.

Honor

 

E’ la prima volta che esprimo alcune considerazioni dopo solo una settimana di utilizzo di uno smartphone, ma questo Honor 8 mi ha veramente colpito. Le sue dimensioni sono il giusto compromesso fra usabilità e facilità d’uso, mentre il suo display Full HD garantisce una visione perfetta da ogni angolazione, anche sotto la luce del sole.

Honor

Honor 8, fantastico display

Personalmente, pur essendo possessore di un iPhone 6Splus, non amo particolarmente le U.I. senza drawer, quindi con la EMUI non scatterà mai l’amore, ma la possibilità di arricchire le homepage con i miei widget, mitiga il disappunto. Ovviamente è sempre possibile accedere allo sterminato catalogo di launcher alternativi presenti sul Play Store per bypassare il problema. Dopo una settimana la batteria è ancora in fase di rodaggio, per cui i risultati potrebbero cambiare, ma ho raggiunto tranquillamente il fine giornata con il 25% di batteria residua che, visto il mio utilizzo tipico giornaliero, non è male (circa 3 ore di schermo attivo). E’ giusto evidenziare la presenza, sporadicamente, di alcuni microlag. Le notifiche e l’audio dell’altoparlante di sistema sono chiari e di volume adeguato e non si corre il rischio di perdere chiamate e messaggi vari.

Honor

Honor 8, mantiene le promesse

In attesa di sottoporre la fotocamera di Honor 8 ai nostri soliti test, vi allego alcuni scatti “al volo” eseguiti in condizioni di luce decisamente poco favorevoli. Il risultato del doppio obiettivo da 12 Mpx, uno delle quali, ricordo “monocromatico”, non mi sembra assolutamente malvagio, cosa ne dite?

In definitiva, pur con tutti i limiti dettati da una sola settimana di utilizzo, questo Honor 8 sembra in grado di mantenere tutto ciò che promette senza difficoltà particolari. A proposito, ve l’ho già detto che il suo “Sapphire Blue” è bellissimo anche con qualche impronta di troppo?

Appuntamento alla recensione.

Honor

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...

  • Ma sarà bello un po sto Honor 8 in colorazione blu? Adorooooo!!!

    • ilbulgaro89

      Se fosse stato in colorazione nero-azzurra sarebbe stato anche meglio!!! 😛

      • Per favore!!!! In queso sito non si può bestemmiare, non lo sapevi? Qui è tutto rigorosamente in bianco/nero. Non a caso Honor 8 ha una fotocamera monocromatica.