adattatore per iphone 7

L’adattatore per iPhone 7 che stavate aspettando

L’adattatore per iPhone 7 che stavate aspettando è arrivato su Kickstarter. Risolvendo una delle principali mancanze del gioiellino di Apple.

Si chiama Auxillite: non è altro che un piccolo, minimale ed elegante accessorio. Con se porta, però, la soluzione ad un grosso inconveniente dovuto all’eliminazione del jack delle cuffie su iPhone 7.

La mancanza dell’attacco standard delle cuffie non crea enormi problemi di ascolto (per esperienza personale). Le EarPods con attacco Lightning ci sono, come anche l’adattatore per utilizzare delle cuffie standard. Inoltre ci sono sul mercato tutte le cuffie wireless che, come dice il nome, non necessitano di connessione via cavo. Ma se avete dimenticato le cuffie senza fili e volete ascoltare la musica o chiamare con le cuffie, accorgendovi però che il vostro iPhone 7 è scarico? Bene, lo si collega al cavo di ricarica e… Poi? Non ci sono altri ingressi.

Una soluzione ufficiale già c’è, ma si tratta di uno sdoppiatore Apple da ben 40$.

Quindi cosa centra questo Auxillite?

Questo è il punto. Quest’adattatore per iPhone 7, all’interno del suo piccolo chassis, propone un uscita Lightning per connetterlo all’iPhone e ben due ingressi. Uno Lightning per la ricarica e uno per il Jack standard da 3.5mm per le cuffie.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Un gadget veramente interessante, che arriva in due modelli:

  • Auxillite: semplicemente l’adattatore
  • Auxillite S: il medesimo adattatore, con un diametro di 0.2mm maggiore, ma con l’aggiunta di un kick-stand per utilizzarlo anche come dock per l’iPhone

Un adattatore per iPhone 7 veramente interessante anche perché, oltre ad essere contenuto nelle dimensioni, interamente in alluminio ed elegante, porta con sé features interessanti:

  • Impermeabile (IP67)
  • Sistema di rimozione del rumore ambientale
  • LED di stato quando connesso alla ricarica
  • Utilizzabile anche quando l’iPhone è dentro ad una cover

L’adattatore per iPhone 7 al giusto prezzo!

Cosa fondamentale è però il prezzo. 13$ per Auxillite e 17$ per Auxillite S (le versioni scontate su Kickstarter sono già esaurite). Per entrambi i modelli la spedizione è prevista per Gennaio 2017.

Se siete interessati al progetto, potete accedere alla pagina dedicata e diventare Backers (cosa che ho già fatto).

 

Scritto da

Il blogging è il secondo lavoro, ma la tecnologia è la prima passione. TheBulgaroShow!

Ti potrebbe interessare anche...