Xiaomi Watch S1 e Xiaomi Buds 3 presentati ieri in Cina

Come anticipato in questo articolo, insieme agli Xiaomi 12 ieri sono stati presentati Xiaomi Watch S1 e Xiaomi Buds 3.

 

Xiaomi Watch S1 e Buds 3, rinnovo con eleganza

Non solo Xiaomi 12 quindi, nella lunghissima presentazione di ieri che si è tenuta in Cina ma anche un nuovo smartwatch ed un paio di nuovi auricolari. Partiamo dallo Xiaomi Watch S1, evoluzione molto elegante del “vecchio” Mi Watch. La scelta dell’azienda è stata quella di ridurre al minimo possibile le differenze fra lo Xiaomi Watch S1 ed un normale orologio. Ecco il perché di un generale affinamento delle linee e l’utilizzo del vetro zaffiro a protezione del quadrante rotondo da 1,43 pollici che ospita uno schermo AMOLED.

Niente WearOS com’era lecito aspettarsi, ma il sistema operativo proprietario già visto sul precedente modello che permette di gestire fino a 117 tipi di allenamento diversi, il controllo del sonno e dei livelli di stress. Ovviamente non è precluso l’utilizzo al mare o in piscina grazie alla resistenza all’acqua fino alla profondità di 50 metri. Presente anche il chip NFC per i pagamenti contactless. Il tutto ad un prezzo in Cina che supera di poco l’equivalente di 150€ circa.

L’altro prodotto presentato insieme agli Xiaomi 12 sono gli auricolari che hanno un nome lunghissimo (gente strana questi cinesi…). ecco, quindi, gli Xiaomi Mi True Wireless Noise Cancelling Headphones 3, meglio conosciuti come Xiaomi Buds 3. Come anticipato, il nuovo sistema ANC di cancellazione del rumore permette di ridurre i rumori esterni fino a 40 dB, garantendo una pulizia di ascolto di alto livello, tanto che Xiaomi l’ ha definito, forse con un po’ di presunzione, Hi-Fi sound. In Cina saranno messi in vendita ad un prezzo equivalente di 70€ ma non si sa ancora se e quando arriveranno, insieme allo Xiaomi Watch S1, alle nostre latitudini.

Stay tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: