Xiaomi pronta al lancio di tre top di gamma in Cina
Qualche giorno fa pubblicavo la notizia della possibilità che Xiaomi quest’anno annunciasse, almeno in Cina, tre Xiaomi 16 al posto dei “soliti” due.

In arrivo Xiaomi 16, Xiaomi 16 pro e Xiaomi 16 Pro Max
Xiaomi solitamente lancia due dispositivi di punta ogni autunno in Cina e poi uno di questi, da un paio di anni solo la versione base, è distribuito a livello globale a Febbraio, insieme allo Xiaomi 15 Ultra.
Le cose cambieranno quest’anno, poiché si vocifera che Xiaomi lancerà ben tre dispositivi di punta in autunno, non solo due. Di questi lo Xiaomi 16 Ultra non è compreso perchè, come sempre, arriverà più avanti. Saranno, rispettivamente, Xiaomi 16, Xiaomi 16 Pro e Xiaomi 16 Pro Max, con i primi due che condividono presumibilmente uno schermo più piccolo, mentre il Pro Max avrà specifiche di fascia alta. Il trio è stato ora certificato per la vendita in Cina e questo processo ha rivelato le specifiche di ricarica.

Tutti e tre i dispositivi supporteranno la ricarica cablata da 100 Watt, contro i 90 Watt di Xiaomi 15 e Xiaomi 15 Pro dell’anno scorso. Secondo alcune indiscrezioni, tutti e tre saranno equipaggiati con il prossimo Snapdragon 8 Elite 2 di Qualcomm, che sarà presentato a fine Settembre.
Come consuetudine, il processore sarà annunciato qualche giorno prima dei tre nuovi Xiaomi 16. Resta da capire, ammesso e non concesso che tutto sia confermato, quale dei tre nuovi Xiaomi 16 rimarrà confinato all’interno della Cina e quale sarà reso disponibile “global”.