Xiaomi Mix Fold 2 è ufficiale in Cina

Come ampiamente anticipato, il nuovo Xiaomi Mix Fold 2 è stato annunciato durante l’evento che si è tenuto oggi in Cina.

Xiaomi Mix Fold 2, pieghevole allo stato dell’arte

Con una successione di date tutt’altro che casuale, il giorno dopo la presentazione dei nuovi pieghevoli Samsung, in Cina si è tenuto l’evento di presentazione del nuovo Xiaomi Mix Fold 2, versione rinnovata del foldable Xiaomi. Incredibile il lavoro svolto dagli ingegneri del gigante cinese per  contenere, nei limiti del possibile ovviamente, le dimensioni del loro nuovo pieghevole. Lo Xiaomi Mix Fold 2 misura appena 5,4 mm di spessore quando è aperto e 11,2 mm quando è chiuso, contando anche il gradino del supporto alle fotocamere. Notevole anche quanto fatto per minimizzare l’ingombro della cerniera, che sfrutta leghe leggere e fibra di carbonio in un nuovo e particolare design.

Il display AMOLED esterno misura 6,56 pollici, ha risoluzione FullHD+ e refresh-rate a 120 Hz. Inoltre ospita, in un classico foro centrale, una fotocamera da ben 20 Mpx.

Lo schermo interno, è un Eco2 OLED da 8 pollici con tecnologia LTPO2 che rimuove lo strato del polarizzatore per una migliore trasparenza del display offrendo anche un minor consumo energetico. Ovviamente è certificato Dolby Vision e HDR10+, arriva fino a 1300 nits di luminosità di picco ed è protetto da vetro Schott UTG per una durata ancora maggiore. Per quanto riguarda il processore, ovviamente, si tratta del nuovo Snapdragon 8+ Gen1, accoppiato a 12 GB di RAM e 256/512 GB/1 TB di memoria. la batteria dello Xiaomi Mix Fold 2 è da 4500 mAh con supporto alla ricarica rapida a 67 Watt. On board troviamo Android 12 con una speciale versione della MIUI 13 chiamata, con poca fantasia MIUI Fold.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, continua la collaborazione con Leica; il sensore principale è l’arcinoto Sony IMX 766 da 50 Mpx, affiancato da un ultra grandangolare da 13 Mpx e da un teleobiettivo ottico 2X da 8 Mpx.

Per ora lo Xiaomi Mix Fold 2 è disponibile ai preordini solo in Cina e non ci sono notizie relative alla versione internazionale. I prezzi, com’era logico supporre sono tutt’altro che economici e, considerando le tasse europee, aumenteranno ancora qualora arrivasse dalle nostre parti. La versione 12/256 GB costerà l’equivalente di 1300€ circa, mentre quella 12 GB/1 TB costerà l’equivalente di 1730€ circa.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: