Xiaomi 18 Pro, in arrivo due fotocamere da 200 MP
La doppia fotocamera da 200 MP sembra sarà il must dei prossimi smartphones ed anche lo Xiaomi 18 Pro sembra si adeguerà.

Xiaomi 18 Pro, se 200 MP vi sembrano pochi
La serie Xiaomi 18 dovrebbe debuttare in Cina entro la fine dell’anno e, come sempre, sarà composta da un modello standard e da uno Xiaomi 18 Pro. Sebbene i dettagli sulla gamma siano ancora scarsi, una nuova indiscrezione suggerisce che i dispositivi potrebbero essere dotati di una doppia fotocamera posteriore da 200 MP. Evidentemente il doppio sensore da 200 MP sarà uno dei must della prossima generazione di smartphone, viste le news che riguardano anche altri brand.
Secondo il solito “ben informato” Digital Chat Station, un prossimo flagship compatto con display da 6,3 pollici dovrebbe essere dotato di una doppia fotocamera posteriore da 200 MP e, sebbene l’indiscrezione non faccia alcun nome, i commenti che l’accompagnano suggeriscono che il dispositivo in questione possa essere proprio lo Xiaomi 18 Pro.
Xiaomi 17 e 17 Pro, che devono ancora arrivare ufficialmente in Italia (non si sa ancora se entrambi i modelli), montano display da 6,3 pollici, ma solo il modello Pro sfoggia un comparto fotografico da vero top di gamma. Probabilmente accadrà lo stesso con Xiaomi 18 Pro, che offrirà una doppia fotocamera posteriore da 200 MP. Anche il Pro Max potrebbe beneficiare della stessa dotazione.
Xiaomi potrebbe, quindi, offrire una fotocamera principale ed una teleobiettivo periscopica da 200 MP, simile ai presunti vivo X300 Ultra e Oppo Find X9s.
È probabile che anche Xiaomi 18 Pro e 18 Pro Max mantengano il display posteriore e un design simile ai modelli sella serie 17. Sembra, inoltre, ma non c’è, ovviamente, nessuna conferma, che anche il modello base di Xiaomi 18 monterà un teleobiettivo periscopico.
