Xiaomi 17 Air, ecco come sarebbe stato
Prima che si palesasse il fallimento commerciale di iPhone Air, in Cina tutte le grandi big avevano pronte le loro versioni slim, come lo Xiaomi 17 Air.

Xiaomi 17 Air, storia di uno smartphone mai nato
Secondo un articolo di DigiTimes, almeno tre aziende cinesi di smartphone avrebbero deciso di abbandonare i loro progetti di smartphone sottili e leggeri a seguito delle scarse vendite di iPhone Air. Uno dei marchi menzionati nel rapporto era Xiaomi, che aveva già pronto un prototipo dello Xiaomi 17 Air, che avrebbe dovuto competere, appunto, con l’iPhone Air.
Il tipster Bald Panda ha condiviso un video che mostra il telaio del presunto Xiaomi 17 Air, caratterizzato da un supporto che ospita due moduli fotocamera. Il retro del dispositivo è in vetro opaco, mentre l’isola della fotocamera presenta una finitura metallica lucida.

Secondo l’informatore, lo Xiaomi 17 Air avrebbe avuto uno schermo da 6,59 pollici e avrebbe dovuto misurare solo 5,5 mm di spessore, 0,1 mm più sottile dell’iPhone Air. Anche il solito Digital Chat Station è intervenuto in merito, suggerendo che lo Xiaomi 17 Air doveva montare il processore Snapdragon 8 Elite Gen 5, una batteria inferiore a 6.000 mAh e una fotocamera principale da 200 MP.

In ogni caso, sembra che lo Xiaomi 17 Air non vedrà mai la luce e rimarrà solo un prototipo. Almeno nessuno potrà accusarlo di essere una palese copia del “sottile” di Cupertino.
