Xiaomi 16 e Xiaomi 16 Pro, super batteria e non solo
Xiaomi 16 e Xiaomi 16 Pro sono vicini al debutto ufficiale che, secondo recenti rumors, avverrà in Cina alla fine dei Settembre.

Xiaomi 16/16 Pro, batteria da 7000 mAh
Come capita tutti gli anni con i nuovi top di gamma del colosso cinese, sembra che Xiaomi 16 e 16 Pro saranno i primi dispositivi a essere lanciati in Cina con il processore Snapdragon 8 Elite 2, probabilemente entro la fine di Settembre. Già qualche mese fa erano circolati rumors a proposito della nuova batteria ed oggi, una nuova indiscrezione del “solito” Digital Chat Station, afferma che entrambi i dispositivi saranno dotati di una nuova fotocamera selfie notevolmente migliorata. Avrà una risoluzione di 50 Mpx, supporto per la registrazione video 4K a 60 fps, un ampio campo visivo e autofocus, una caratteristica ancora rara nelle fotocamere frontali.

Se le indiscrezioni sulla fotocamera frontale si dimostrassero fondate, dovrebbe migliorare significativamente le capacità selfie degli Xiaomi 16 e 16 Pro rispetto alla gamma attuale, soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione. La fotocamera posteriore principale dello Xiaomi 16 avrà una risoluzione di 50 Mpx ed un sensore da 1/1,3″, mentre il 16 Pro (che non dovrebbe arrivare da noi) avrà le stesse specifiche, ma la sua fotocamera principale supporterà la tecnologia “Ultra High Dynamic Range” e sarà dotata di un sensore ToF.

Secondo alcune indiscrezioni, lo Xiaomi 16 avrà una batteria da 7.000 mAh, un display OLED piatto da 6,3 pollici, un obiettivo ultra grandangolare da 50 Mpx e un teleobiettivo da 50 Mpx (forse di tipo periscopico).