vivo apre il programma per provare Origin OS 6
vivo presenterà OriginOS 6 basato su Android 16 il 10 Ottobre in Cina, mentre il debutto mondiale è previsto per il 15 Ottobre.
vivo lancerà Origin Os 6 anche Global, bye bye Funtouch OS
Il lancio di OriginOS è sempre stata un’esclusiva dei modelli destinati al solo mercato cinese, mentre i dispositivi vivo e iQOO (sub-brand della casa madre per alcuni mercati), al di fuori della Cina, fino ad oggi hanno sempre utilizzato Funtouch OS. Le prossime serie vivo X300 e iQOO 15 saranno dotati di OriginOS 6 e, sebbene sia improbabile conoscere il programma di distribuzione per i dispositivi più vecchi prima del mese prossimo, le filiali indiane di vivo e iQOO hanno annunciato il programma di anteprima OriginOS 6 per i loro utenti locali.
Entrambi i marchi hanno dichiarato che le registrazioni per OriginOS 6 in India apriranno il 29 settembre, senza però fornire dettagli sulla procedura di registrazione o l’elenco completo dei dispositivi idonei al programma.

Tuttavia, l’uso di #vivoXSeries nel post X di vivo India suggerisce che l’anteprima sarà inizialmente disponibile solo per gli smartphone della serie X, mentre i dispositivi di altre linee potranno provare l’anteprima di OriginOS 6 in un secondo momento.
Per quanto riguarda iQOO, Shankar Singh, DGM del Product Management presso iQOO India, ha rivelato che iQOO 13 sarà il primo dispositivo iQOO a ricevere l’anteprima di OriginOS 6.
Ulteriori dettagli sul programma OriginOS 6 Preview saranno disponibili il 29 Settembre.