Vivo Apex 2019

Vivo Apex 2019, il futuro è dietro l’angolo

Quante volte ci siamo chiesti come sarebbe statolo smartphone del futuro? Dopo altri interessanti prodotti, Vivo Apex 2019 prova a darci qualche risposta.

Vivo Apex 2019

Vivo Apex 2019, il futuro è senza tasti fisici

Vivo è un’azienda che ha fatto della voglia di innovare e proporre il suo mantra, anche se tante soluzioni non sono mai arrivate a livello di produzione in serie. Uno degli ultimi esempi è il Vivo Nex Dual Display che, come dice il nome, presenta due schermi, uno frontale ed uno sulla cover posteriore. Con Vivo Apex 2019, ancora un prototipo per la verità, l’azienda si spinge verso “territori” ancora inesplorati, tali da rendere questo smartphone veramente interessante.

Vivo Apex 2019

Vivo Apex 2019, che forse vedremo in forma statica al MWC di Barcellona, è costruito completamente in vetro, anche nel frame e non ha nessun tipo di connessione esterna: niente USB e niente jack da 3,5mm quindi. La ricarica della sua batteria avviene attraverso il contatto con un sensore elettromagnetico posto sul retro e che permette anche lo scambio dei dati.

Vivo Apex 2019

Il sensore per la rilevazione delle impronte digitali è del tipo “annegato” nel display ma, a differenza di quanto visto fino ad oggi, non è confinato ad una specifica (e ridotta) sezione dello schermo: ogni punto del display risulta sensibile al riconoscimento. Non c’è neanche l’altoparlante di sistema ma l’emissione del suono avviene attraverso lo stesso display che, grazie ad una nuova tecnologia, vibra come se fosse la membrana di un normale altoparlante. Non ci sono neanche i classici tasti di accensione e di regolazione del volume, sostituiti da pulsanti virtuali nascosti nella parte destra del Vivo Apex 2019.

Vivo Apex 2019

Tutti queste innovazioni tecniche e l’incredibile ingegnerizzazione dei componenti, permettono di risparmiare il 20% dello spazio interno, a tutto vantaggio dell’antenna 5G. Il processore è lo Snapdragon 855 coadiuvato da ben 12 GB di RAM; la memoria di sistema è di 512 GB! Non c’è fotocamera anteriore e la dotazione principale prevede una doppia fotocamera 12+13 Mpx.

Vivo Apex 2019

Insomma, un vero e proprio concentrato di tecnologia innovativa, questo Vivo Apex 2019. In questa forma, come detto, non arriverà mai sul mercato ma sono curioso di vedere (e toccare con mano) quali di queste innovazioni saranno effettivamente introdotte sulla produzione di serie.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...