Vertu Cambia Proprietà

Vertu,  per chi non la conoscesse, è un brand (una volta proprietà di Nokia) che produce telefoni di lusso. Da qualche ora ha cambiato proprietario, dalla  Godin Holding, una holding di Hong Kong, alla Baferton Ltd, società con sede a Cipro fondata da Hakan Uzan. Il costo dell’operazione è di 61 milioni di dollari. La sede di Vertu non cambierà, rimanendo stabile nel territorio Britannico.

Uzan è stato al centro di numerose battaglie legali con Nokia e  Motorola, alle quali chiese dei soldi per dar vita, in Turchia, ad un operatore telefonico: Telsim. La Telsim ebbe subito dei gravi problemi finanziari e non tardarono ad arrivare le accuse, avvalorate ancor di più dalla Corte di New York,  che condannò Uzan per decine di miliardi di dollari.

Ritornando alla Vertu lo stesso Hakan Uzan tramite un portavoce ha dichiarato : “Non vedo l’ora di lavorare con il team e di fornire il giusto investimento per consentire a  Vertu di realizzare il suo pieno potenziale.”

Gordon Watson,  amministratore delegato di Vertu, ha dichiarato che ogni anno vengono venduti 1,5 milioni di smartphone e che ormai la società ha una sua entità e sperano, con la proprietà di Uzan,  di poter ampliare ancor di più questo margine.

Non resta che aspettare e vedere come si muoverà la nuova proprietà.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...