Tribit StormBox Lava in prova @TheGeekerz

Dopo lo StormBox Blast di due anni e mezzo fa è arrivato un altro incredibile speaker qui @TheGeekerz: Tribit StormBox Lava, un’eruzione di musica.

Tribit StormBox Lava, 24 ore continue di musica

Nel solco della tradizione dei tanti speakers Tribit provati qui @TheGeekerz, arriva in prova una cassa Bluetooth che già dal nome lascia intuire come ci troviamo di fronte ad una vera e propria eruzione di musica: Tribit StormBox Lava.

Dotato di due woofer con magnete al neodimio da 30 W e due tweeter a cupola in seta da 10 W, lo StormBox Lava vanta una potenza di uscita di 80 W per un suono esplosivo simile a quello di un’eruzione di lava, appunto.

Tribit StormBox Lava, dotato dell’esclusiva tecnologia XBass di TRIBIT, offre bassi profondi a 43 Hz che ispirano un desiderio selvaggio e pulsano con il battito cardiaco della Terra.

Realizzato con materiali di alta qualità, un chip amplificatore TI leader del settore e l’ultimo Bluetooth 5.4, StormBox Lava garantisce una connessione stabile e fluida.

La sua natura di speaker da esterno, ma nulla vieta di utilizzarlo anche in casa, a volumi contenuti, la si deduce, oltre che dai materiali e dalla costruzione, anche dalla certificazione IP67 contro acqua e polvere. La gomma la fa da padrona e tutta la cassa, oltre che decisamente pesante, è particolarmente robusta. La batteria da 43,2 Wh permette, secondo la casa, fino a 24 ore di riproduzione continua con volume al 50%.

All’interno dell’enorme scatola, troviamo una maniglia di corda intrecciata che si aggancia con due moschettoni agli anelli presenti sul telaio del Tribit StormBox Lava.

È presenta anche una cinghia, dotata dello stesso tipo di moschettoni, per portare la cassa a tracolla. Completano la dotazione un cavo USB A/C per la ricarica ed un manuale di istruzioni.

Sulle due estremità laterali, come sullo StormBox Blast, troviamo due coperture in gomma che si muovo sincroni con la musica e che aiutano la diffusione delle note basse. La parte superiore è in classico stile Tribit, con tutti i comandi principali: accensione, tasto Bluetooth per la connessione al dispositivo dal quale trasmettere la musica, tasti volume, tasto per l’attivazione della funzione XBass e per la riproduzione in loop continuo.

L’accoppiamento avviene attraverso l’applicazione di Tribit, scaricabile dal PlayStore e dall’Apple Store. Da qui, oltre al download di eventuali aggiornamenti (uno notificato appena collegato lo speaker) sarà possibile scegliere il tipo di equalizzazione, attivare l’XBass o spegnere lo StormBox Lava.

Come sempre, quando si tratta di altoparlanti o auricolari, lasceremo al Tribit StormBox Lava il tempo di sciogliere la sua componentistica interna. Poi accenderemo la miccia e scateneremo l’eruzione di musica che il Tribit StormBox Lava promette.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verificato da MonsterInsights