TCL

TCL presenta in Italia nuovi prodotti smart multi-category

Ieri sera sono stato ospite dell’evento TCL che si è tenuto a Milano e durante il quale la holding cinese ha presentato il portfolio dei suoi nuovi prodotti audio, video e mobile.

TCL

TCL, prodotti per tutte le esigenze

TCL, uno dei principali player di elettronica di consumo e secondo produttore di TV al mondo, ha presentato ieri sul mercato italiano la nuova gamma di prodotti smart ed innovativi. Le categorie di prodotto presentate, tutte con intelligenza artificiale (AI) integrata, spaziano dai TV, all’audio, al nuovo smartphone TCL PLEX.

·  Nuove linee di TV, prodotti audio e smartphone con intelligenza artificiale a bordo

·  Introduzione di una nuova strategia denominata “AI x IoT” per una vita più smart, volta alla diversificazione dei vari business di TCL

 TCL

TCL ha annunciato anche la sua nuova strategia “AI x IoT”, incentrata sulla combinazione delle due tecnologie con lo scopo di integrarle sempre più profondamente nei propri prodotti. Il lancio dei nuovi prodotti e la nuova strategia di TCL, fanno parte di un piano più ampio di diversificazione dei business che mira ad introdurre nuove categorie merceologiche, oltre a consolidare il business principale dei TV. L’obiettivo di TCL è quello di diventare una tra le aziende leader nel settore della tecnologia intelligente a livello globale, con l’obiettivo di aiutare i consumatori di tutto il mondo a vivere una vita più smart e sana.  

“TCL investe continuamente in ricerca e tecnologia per migliorare l’esperienza dei consumatori e aiutarli nella vita di tutti i giorni, rendendola più smart”, ha dichiarato Kevin Wang, CEO di TCL Industrial Holdings. “Per realizzare tutto questo, stiamo già portando un’esperienza di intrattenimento premium nelle case dei nostri consumatori. E stiamo cercando di migliorare ulteriormente tale esperienza attraverso una più stretta integrazione di AI e IoT “.

TCL

TV: Il nuovo TCL 8K QLED Serie X e la Serie Mini LED

I TV sono perfetti per iniziare ad approcciarsi alla vita intelligente. E TCL offre tutta la tecnologia di ultima generazione per questo primo approccio: l’8K offre una risoluzione estremamente elevata; il Mini LED garantisce contrasti e luminosità senza eguali; e il QLED rende i colori ancora più ricchi. Tutti questi sono criteri fondamentali per un’alta qualità d’immagine.

TCL 8K QLED Serie X 

TCL

La Serie X 8K QLED, ammiraglia di TCL è disponibile in versione 85, 75 e 65 pollici, offre un’esperienza visiva 8K di generazione futura. Integra una fotocamera quadrata a scomparsa, in grado di alzarsi e abbassarsi automaticamente quando richiesto dalle applicazioni. La nuova Serie X 8K QLED supporta la realtà aumentata (AR), per un’esperienza utente ancora più straordinaria. TCL 8K QLED Serie X presenta anche un esclusivo design a doppio display: oltre allo schermo TV principale, gli spettatori possono disporre di un mini-display su un dispositivo audio indipendente che mostra informazioni utili quali aggiornamenti meteo e stato del film, oltre a fornire il controllo per la connessione dei dispositivi smart e per la getione delle impostazioni dell’intera smart  home.

Il modello 8K sarà disponibile a partire da metà 2020, in alcuni paesi selezionati.

Caratteristiche principali:

  • Tecnologia display 8K 
  • Tecnologia display Quantum Dot
  • Dolby Vision®
  • Fotocamera integrata 
  • Design a doppio display
  • TCL AI-IN
  • Sistema operativo Android P 
  • Soundbar Onkyo 
  • Dolby Atmos

La Serie sopracitata sarà disponibile anche in versione 4K con doppio display, ma senza fotocamera, e sarà introdotta a partire dalla fine del 2019 in due modelli da 55 e 65 pollici.

TCL Serie Mini LED

TCL

La Serie Mini LED sarà disponibile in diversi polliciaggi e con diverse funzioni. Il modello principale è il TV 8K Mini LED da 75”, che presenta un backlight composto da ben 25,200 LED ad alte prestazioni, in grado di raggiungere una luminosità fino a 1200nits – pari ad un minimo di due ed un massimo di cinque volte la luminosità di un normale TV. Dispone anche di 900 zone local dimming per una resa di contrasti incredibili, di luci e ombre super dettagliate e pure, grazie al controllo preciso della retroilluminazione.

Caratteristiche principali:

  • Tecnologia display Mini LED
  • Tecnologia display 8K  
  • Tecnologia display Quantum Dot
  • Dolby Vision® 
  • TCL AI-IN
  • Sistema operativo Android P
  • Soundbar Onkyo
  • Dolby Atmos

Il modello 8K sarà disponibile dalla metà del 2020 in alcuni paesi selezionati. Sarà disponibile anche un modello 4K da 75”. Inoltre, dalla fine del 2019 saranno disponibili due versioni del modello 4K da 65 pollici: una senza e l’altra con soundbar (quest’ultima versione sarà prossimamente disponibile per il mercato europeo).

Per ulteriori informazioni sulla disponibilità dei prodotti a livello europeo, consultare il comunicato stampa dedicato alla sezione TV TCL per l’Europa.

TCL RAY·DANZ  Sound Bar – Innovativa Soundbar Atmos con un’innovativa tecnologia  che riflette il suono  

Al fine di rende l’esperienza audio ancora più immersiva, TCL ha lanciato la soundbar Atoms RAY·DANZ, a 3.1 canali, caratterizzata da un elemento innovativo: gli altoparlanti sono disposti angolarmente su ciascun lato, in modo da permettere una riflessione delle onde sonore verso unità di riflettori acustici curvi ideati per creare un’area del suono più ampia e senza virtualizzazioni digitali. Questa struttura meccanica unica, permette di diffondere il suono in modo più ampio rispetto alle soundbar tradizionali, senza compromettere qualità, chiarezza e accuratezza dell’audio. Se l’area del suono è definita dagli speaker laterali, la soundbar RAY-DANZ presenta anche un altoparlante centrale per la resa di dialoghi chiari e per facilitare il comando vocale. La tecnologia Dolby Atmos® integrata permette di sperimentare un’esperienza audio tridimensionale. Il subwoofer wireless può essere collegato alla soundbar RAY-DANZ, per un’esperienza audio ancora più completa ed immersiva, grazie alla riproduzione di bassi ancora più profondi. Grazie a un audio potente diffuso da un dispositivo di piccole dimensioni, le soundbar hanno rapidamente guadagnato popolarità negli ultimi anni, particolarmente apprezzate da coloro che non hanno lo spazio per installare un sistema audio multi-speaker ma non vogliono comunque rinunciare alla qualità sonora. Per questo TCL lancia oggi sul mercato una soluzione audio che garantisce prestazioni elevate in una forma contenuta e in linea con le esigenze del mercato. La soundbar TCL RAY ∙ DANZ vanta infatti due driver dell’altoparlante che diffondono lateralmente e proiettano il suono verso un riflettore su ciascun lato. I riflettori quindi dirigono il suono seguendo un preciso angolo di diffusione, creando così un riverbero naturale e un palcoscenico sonoro dallo spettro più ampio. Un terzo altoparlante è infine collocato frontalmente per trasmettere suoni cristallini e nitidi. La soundbar RAY-DANZ, grazie a ai suoi 3.1 canali Dolby Atmos®, ricrea un ecosistema sonoro surround a 360 gradi senza l’aggiunta di ulteriori driver. Il subwoofer può infine essere collegato in modalità wireless alla soundbar RAY ∙ DANZ per riprodurre bassi rivoluzionari che completano un’esperienza davvero immersiva.

 

TCL SOCL500TWS: vero stile, vero divertimento, vera vestibilità

Gli ultimi auricolari SOCL continuano la stessa espressione gioiosa e giocosa della linea con una gamma di colori vivaci racchiusi in una custodia semitrasparente. Disponibili in quattro colori – Ocean Blue, Sunrise Purple, Sunset Orange e Phantom Black – le SOCL500TWS sono auricolari wireless che riproducono un audio potente grazie ai loro speaker da 5,8 mm. Il design modellato sulla linea dell’orecchio rappresenta una vera innovazione nel mondo delle cuffie wireless e gli auricolari, anziché essere appoggiatoi al condotto uditivo, si inseriscono in modo ergonomico all’interno dell’orecchio stesso, grazie anche ai tubi acustici ovali e angolari.

TCL

 

 

 

Gli auricolari wireless supportano fino a 6,5 ore di riproduzione continua, mentre la custodia garantisce una ricarica per ulteriori 19,5 ore. Il design intelligente dell’antenna migliora la ricezione Bluetooth delle cuffie, che rimangono connesse anche in aree affollate con significative interferenze del segnale. Il modello SOCL500TWS è classificato IPX4 e resistente agli schizzi, adatto anche a getti d’acqua lievi.

 

TCL ACTV500TWS: Vera potenza, vera sostenibilità

TCL

[adrotate banner="10"]

Trasmettendo la potenza e l’energia di uno stile di vita movimentato, gli auricolari wireless ACTV500TWS sono pensati per gli sportivi, sono disponibili in due differenti colori – Copper Dust and Copper Ash – e presentano una superficie ruvida per garantire una presa migliore. Oltre agli stessi tubi acustici ovali e angolati wireless, le ACTV500TWS sono dotate di auricolari in schiuma Comply™ per offrire il massimo comfort durante l’utilizzo sia per l’attività fisica che per l’ufficio. Gli auricolari sono inoltre certificati IPX7 per resistenza all’acqua e al sudore. La durata della carica fino a 6,5 ore consecutive permette di essere utilizzate anche durante la sessione di training più lunga e impegnativa, mentre la custodia permette di aggiungere ulteriori 26,5 ore di riproduzione per un totale di 33 ore di musica. La custodia supporta inoltre la ricarica wireless e può essere fissata alla borsa da palestra grazie ad uno speciale moschettone in metallo.

TCL MTRO200NC: Cuffie attive con eliminazione del rumore e bassi potenti

TCL

 

Dotato di una serie di potenti driver per altoparlanti da 32 mm, il modello MTRO200NC offre un’esperienza di ascolto altamente qualitativa e coinvolgente per ogni tipo di genere musicale. Oltre a suoni medi accurati e ad alti cristallini, MTRO200NC supporta l’active noise control (ANC), neutralizzando qualsiasi rumore ambientale indesiderato che può interferire negativamente con l’esperienza di ascolto. Anche se supportano l’ANC, MTRO200NC è in grado di offrire bassi profondi e incisivi. Queste due funzionalità si escludono quasi a vicenda in altre cuffie, ma grazie alla speciale tecnologia di elaborazione del segnale digitale TCL, i potenti magneti all’interno dei driver, l’isolamento passivo del suono, l’ottima aderenza alle orecchie e il modulo di memoria, MTRO200NC riesce a garantire entrambi allo stesso tempo. I cuscinetti auricolari morbidi e traspiranti aderiscono all’orecchio senza troppa pressione per non rendere troppo faticose le sessioni di ascolto più lunghe. Il design pieghevole piatto consente inoltre alle cuffie di essere appoggiate comodamente sulle spalle quando non sono in uso. La durata della batteria è raggiunge le 20 ore di autonomia (o 17 ore con ANC abilitato) e il supporto di ricarica rapida (una ricarica di 15 minuti fornisce ulteriori quattro ore di riproduzione) consente agli utenti di ricaricare rapidamente la batteria tra le sessioni di ascolto.

TCL ELIT200NC e ELIT400NC: Arrivano in Europa

TCL

ELIT200NC e ELIT400NC rappresentano l’ultima innovazione TCL in fatto di cuffie top di gamma per la linea ELIT. Queste cuffie certificate Hi-Res Audio sono dotate di ANC, sistema audio di alta qualità, design premium e flessibile sul collo, qualità costruttiva, comfort, lunga durata della batteria e ricarica rapida. Il modello ELIT200NC offre un suono sorprendente e realistico grazie ai suoi driver da 12,2 mm progettati con precisione. Le cuffie ELIT400NC over-the-ear elevano l’esperienza audio con driver per altoparlanti da 40 mm, integrati in un telaio leggero e pieghevole. Sia ELIT200NC che ELIT400NC sono disponibili in Europa a partire da oggi, rispettivamente a 79 e 129 €.

TCL

TCL Plex

TCL

TCL Communication è lieta di annunciare la disponibilità sul mercato di TCL PLEX, lo smartphone che porta la rinomata esperienza del brand in materia di display in formato mobile. Un dispositivo con un’esperienza multimediale arricchita grazie alla tecnologia di visualizzazione TCL NXTVISION™ che permette di rivivere i propri momenti migliori e vedere le immagini prendere vita su un display all’avanguardia. TCL PLEX offre una fotocamera leader nel settore con un sensore per scatti in condizioni di scarsissima luminosità e lenti grandangolari, ma anche un’interfaccia intuitiva e fluida in grado di garantire un’esperienza d’uso efficiente in ogni momento.

TCL

ESPERIENZA CINEMATOGRAFICA – grazie a un motore dedicato al display e conversione video da SDR a HDR in tempo reale

Colore. Nitidezza. Contrasto. Con la tecnologia TCL NXTVISION le immagini vengono ottimizzate in tempo reale permettendo ai colori di aprirsi e rendendo gli scatti più nitidi, con contrasti più forti. Anche i video sono più intensi grazie a ‘6-axis color enhancement’ che offre immagini più luminose.

Video rimasterizzati. Le immagini sullo schermo del dispositivo prendono vita grazie ad un motore dedicato esclusivamente al display che permette di fare riprese da film in qualsiasi momento.

Con TCL PLEX si può godere di uno schermo più ampio grazie al display proprietario TCL Dotch™ da 6,53 pollici in FHD+ e alla fotocamera frontale che si integra nel display garantendo il 90% di rapporto schermo-corpo. TCL PLEX, inoltre, grazie al processore Qualcomm® Snapdragon™, offre una conversione simultanea dei video da SDR a HDR in grado di fornire all’utente un’esperienza di intrattenimento eccezionale.

Colore e luminosità si adattano. Pensando al massimo comfort visivo, TCL PLEX ha diverse funzioni volte a proteggere gli occhi dallo sforzo eccessivo. Con ‘Adaptive Tone’, ‘Reading Mode’ e ‘Eye Comfort Mode’ assicura costantemente la migliore chiarezza del display.

TCL

FOTOGRAFIE DA PROFESSIONISTA – anche di notte con l’incredibile modalità low-light

Cattura più dettagli. Rendere ogni momento straordinario è possibile con la tripla fotocamera di TCL PLEX. Grazie al sensore Sony ad altissima risoluzione da 48MP con Intelligenza Artificiale e funzionalità di registrazione in 4K foto e video saranno da vero pro.

Amplia la visuale. Con la lente super grandangolare 123° da 16MP, è possibile inquadrare ancora più contenuto in una singola immagine per racchiudere più dettagli possibile in qualsiasi ambiente.

Illumina l’oscurità. Con TCL PLEX si possono catturare immagini straordinarie anche di notte, grazie al sensore low-light da 2.9μm big pixel.

Super slow motion in qualsiasi condizione. Ogni secondo può essere rivisto 32 volte più lentamente, grazie alla funzione slow motion in HD, sia di notte sia di giorno fino a 960 fpsCon la registrazione video intelligente, TCL PLEX rileva e tiene traccia dei soggetti in movimento, ingrandendo e stabilizzando automaticamente l’inquadratura per mantenere il soggetto sempre a fuoco. Infine, anche gli amanti dei selfie saranno soddisfatti con la fotocamera frontale da 24MP che permette scatti più luminosi grazie alla tecnologia ‘big pixel’ 4-in-1 che racchiude quattro pixel in uno.

ESPERIENZA D’USO SENZA INTERRUZIONI – interfaccia fluida in un design compatto ed elegante

L’interazione con il proprio smartphone è sempre più facile ed efficiente grazie all’interfaccia utente TCL UI, un software ancora più intuitivo che permette una navigazione delle cartelle fluida, l’organizzazione automatica delle app per funzione e l’eliminazione delle immagini tramite semplice swipe. Per uno smartphone personalizzato, TCL propone la funzione “Smart Panel” che si adatta alle abitudini di navigazione di ogni singolo utente. TCL PLEX, inoltre, supporta la funzione di ricarica rapida di Qualcomm, che consente di caricare metà della batteria in 32 minuti in modo da non essere sempre collegati al carica batterie.

Connettività senza interruzioni. TCL PLEX garantisce una connessione senza interruzioni all’ecosistema TCL AI IoT! Ad esempio, attraverso lo smartphone è possibile comandare alcuni modelli di smart TV di TCL grazie all’integrazione con TCast, un telecomando universale e app di assistante virtuale per TV. 

Espandi l’esperienza audio. Sempre con un occhio all’intrattenimento, TCL PLEX permette di connettere fino a 4 speaker o 4 cuffie Bluetooth  per condividere con gli amici la propria musica grazie alla soluzione audio multi-streaming Super Bluetooth.

TCL

TCL PLEX colpisce per il suo fascino distintivo e il suo design premium e compatto. Le cornici sottili sono racchiuse in un corpo in vetro curvo su entrambi i lati con rifiniture olografiche in 3D. inoltre, si contraddistingue anche nel colore: TCL PLEX arriva sul mercato in Obsidian Black & Opal White per una lucentezza futuristica davvero all’avanguardia. 

Disponiblità e prezzi

TCL PLEX sarà disponibile sul mercato italiano nelle colorazioni Obsidian Black e Opal White da metà novembre a partire da €329. 

TCL

Sarà inoltre disponibile per questo modello TCL PLEX Care: assistenza tecnica con numero telefonico dedicato, servizio “PickUp & Return” con riparazione del dispositivo in 48 ore (dalla data di recezione del prodotto in laboratorio) e copertura fino a 24 mesi sul telefono e 12 mesi sugli accessori. E’ inoltre possibile attivare tramite un’app preinstallata un’ulteriore copertura danni fisici sul display per 1 anno fino a un massimo di 2 riparazioni (servizio fornito ad un costo aggiuntivo).

[adrotate banner=”3″]

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: