TCL Italia nomina Federico Faravelli come nuovo Direttore Commerciale Consumer Electronics
TCL è lieta di annunciare la nomina di Federico Faravelli a Direttore Commerciale Consumer Electronics con effetto immediato.

TCL, leader globale nell’elettronica di consumo e sponsor Worldwide delle Olimpiadi, è lieta di annunciare la nomina di Federico Faravelli a Direttore Commerciale Consumer Electronics con effetto immediato. In questo ruolo strategico, Faravelli guiderà le attività commerciali di TCL Italia nella categoria Consumer Electronics, al fine di rafforzare la presenza del brand sui diversi target italiani.
Con una consolidata esperienza nel settore dell’elettronica di consumo, Federico Faravelli porta in TCL oltre venti anni di successi nello sviluppo commerciale e nelle vendite. Prima di entrare in TCL Italia, Faravelli ha ricoperto il ruolo di Home Entertainment Sales Director presso LG Electronics Italia, dove ha guidato con successo la divisione commerciale Home Entertainment del brand. Precedentemente ha maturato significative esperienze in aziende internazionali, come Huawei Technologies, TomTom, Esprinet e TicketOne, consolidando competenze trasversali nel settore.
Nel nuovo incarico, Faravelli avrà la responsabilità di guidare una nuova fase di sviluppo commerciale di TCL in Italia, con l’obiettivo di accelerare la crescita del brand, rafforzarne il posizionamento e valorizzare un portafoglio prodotti sempre più orientato all’innovazione tecnologica e alla qualità dell’esperienza utente.
“TCL è un’azienda con una visione chiara, una forte ambizione di crescita e una capacità di innovazione straordinaria – ha dichiarato Federico Faravelli –. Entrare a far parte di questo progetto rappresenta per me una grande opportunità. Il mio obiettivo sarà lavorare insieme al team e ai partner per costruire valore, alzare il livello dell’esecuzione commerciale e consolidare ulteriormente il ruolo di TCL nel mercato italiano”
