Sony Xperia Pro-I, il camera phone definitivo

Quello che doveva, secondo i rumors, il protagonista dell’evento Sony di oggi è stato svelato ieri: ecco il Sony Xperia Pro-I.

Sony Xperia Pro-I, per giornalisti e Vlogger

Con il Sony Xperia Pro-I, che in inglese si pronuncia “eye“ma, in questo caso, la “I” sta per “Imaging”, l’azienda non fa mistero del target di utenti cui questo nuovo smartphone è dedicato. Il Sony Xperia Pro-I è il successore dell’Xperia Pro annunciato all’inizio del 2020 e arrivato sul mercato parecchi mesi dopo. Dal “vecchio” Pro, il nuovo modello, oltre alle indubbie qualità di telefono in quanto tale, vede migliorate ancora di più le già incredibili prestazioni fotografiche e video. Per questo, il Sony Xperia Pro-I adotta un sensore da un pollice, il più grande attualmente disponibile e che è già in uso sulla fotocamera compatta Sony RX100. Si tratta di un sensore da 12 Mpx con un’apertura focale variabile da f/2.0 a f/4.0, in modo da adattarsi a tutte le caratteristiche dello scenario e delle condizioni di luce.

Proprio per enfatizzare le qualità fotografiche e di registrazione video, il Sony Xperia Pro-I può essere equipaggiato con un particolare accessorio che trasforma lo smartphone in una fotocamera da vlogger che, non a caso si chiama “Vlog Monitor” ed una volta colelgato al retro dell’Xperia Pro-I permette di riprendersi con il fantastico sensore di cui sopra. L’accessorio è dotato di un monitor HD da 3,5 pollici (come un vecchio iPhone, per intenderci) che si connette al telefono via USB “C” ed è dotato di un jack per l’utilizzo di un microfono esterno. In aggiunta alle app già presenti sul Sony Xperia Pro, il nuovo modello ne aggiunge una ad hoc che si chiama Videography Pro, dedicata specificatamente a vlogger e giornalisti. Le altre fotocamere sono una  ultra grandangolare da 12 Mpx ed una telefoto sempre da 12 Mpx. Il display non cambia dall’ottimo 6,5 pollici in risoluzione 4K. Il resto della scheda tecnica vede protagonisti il processore Snapdragon 888, 12 GB di RAM e 512 di memoria. La batteria è da 4500 mAh ma non sono previsti caricatori dalla potenza estrema.

Come dite? Il prezzo? A già… Il prezzo. In America 1800$, ai quali vanno aggiunti ulteriori 200$ per il Vlog Monitor. Si può prnotare dal 28 Ottobre ed i più fortunati lo riceveranno a partire dal 10 Dicembre.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: