Sony Xperia 1 VIII, ancora conferme per il nuovo design

Sono passate tre settimane dalle ultime indiscrezioni e nuovi renders del Sony Xperia 1 VIII confermerebbero il cambio di design.

Sony Xperia 1 VIII, così lo immagina OnLeaks

I Sony Xperia da anni si distinguono per mantenere costante la filosofia di design e stile ma con il nuovo Xperia 1 VIII arriva un drastico cambio di rotta. I nuovi renders, che sono opera del noto OnLeaks, sono stati pubblicati dal sito MyMobiles e confermano quanto già visto qualche settimana fa. Con il nuovo Sony Xperia 1 VIII, il produttore giapponese sancisce il definitivo addio al supporto delle fotocamere verticale per abbracciare un disegno più moderno anche se, in verità, non proprio un inno all’originalità.

All’interno dell’isola quadrata, che ingloba un parte del bordo (ricordate i Galaxy S21?), troviamo tre sensori, il flash e quello che sembra essere un sensore Lidar. Lo spessore è notevole, tanto che le misure dello smartphone sarebbero cresciute da 8,2 a 8,58 mm, non poco in tempi di dispositivi super sottili.

È plausibile pensare che l’aumentato spessore si sia reso necessario per ospitare una batteria più capiente, oltre che sensori fotografici più grandi ed una più estesa camera di raffreddamento. Il display del Sony Xperia 1 VIII mantiene la misura standard per questa tipologia di smartphone, pari a 6,5 pollici. La fotocamera frontale, contrariamente a quanto si pensava, resta inclusa nella cornice superiore. Al momento non ci sono ancora notizie certe sulla data di uscita.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verificato da MonsterInsights