Sony Xperia 1 III, Xperia 5 III e Xperia 10 III ufficiali.

Sony Xperia 1 III, Xperia 5 III e Xperia 10 III, assalto in forze

Con i nuovi Sony Xperia l’azienda giapponese intende portare l’esperienza fotografica ad un livello ancora mai raggiunto da nessun concorrente. Prova ne sia l’adozione su Sony Xperia 1 III e Sony Xperia 5 III della nuova lente della fotocamera teleobiettivo ad assetto variabile. Con questa nuova tecnologia, proprio come avviene sulle fotocamere con zoom, si potrà variare l’apertura focale tra 70 e 105 mm passando per tutte le aperture intermedie.

Sony Xperia 1 III

Il Sony Xperia 1 III, modello top della serie, come era ovvio aspettarsi, sarà quello che sfoggerà la totalità delle novità previste. Come detto, l’attenzione si è concentrata, grazie anche alla collaborazione degli ingegneri che si occupano delle fotocamere Alpha della stessa Sony, sull’autofocus continuo su tutti i sensori, la messa a fuoco con real-time tracking ed il burst-mode. Ovviamente il pezzo forte è proprio la lente Zeiss ad assetto variabile del teleobiettivo. Le altre due fotocamere, sempre da 12 Mpx, svolgono funzione di grandangolare e sensore principale. Tante le modalità di utilizzo, compresa una Pro che permette di controllare manualmente tutti i parametri. Di contro, Sony Xperia 1 III offre anche una modalità di base, chiamata Basic-Mode, per i meno esperti. Di grande impatto, come già per i predecessori, lo schermo OLED da 6,5 pollici con risoluzione 4K e supporto all’HDR BRAVIA e refresh-rate a 120 Hz. Di grande impatto l’audio, grazie agli speaker frontali che permettono di riprodurre il 360 Reality Audio, per un’esperienza simile a quella di un concerto live. Fra le altre specifiche tecniche lo Snapdragon 888, 12 GB di RAM e 256/512 GB di memoria. La batteria è da 4500 mAh con ricarica rapida a 30 Watt e compatibilità con la ricarica wireless.

Sony Xperia 5 III

[adrotate banner="10"]

Il modello intermedio della serie utilizza un display da 6,1 pollici al posto di quello da 6,5, che scende alla risoluzione FullHD+, sempre in formato 21:9. Il processore resta lo Snapdragon 888 ma i tagli di memoria scendono a 8 GB per la RAM e 128/256 per la memoria. La batteria resta da 4500 mAh ma perde la ricarica wireless, mantenendo quella cablata rapida a 30 Watt.

Sony Xperia 10 III

Il Sony Xperia 10 III rappresenta la porta di ingresso nella nuova serie Xperia, ma senza rinunciare a tante “chicche”, fra le quali troviamo (come sugli altri due modelli) la connessione 5G, almeno nelle zone coperte (pochissime, purtroppo, in Italia). Il processore è il nuovo Snapdragon 690, riferimento per i dispositivi mid-class come questo. A coadiuvare il processore ci sono 6GB di RAM e 128 GB di memoria. Lo schermo è un OLED Triluminos da 6 pollici, particolarmente adatto a chi non ama i cosiddetti “padelloni”. Qualche cambiamento lo troviamo, ovviamente, anche in ambito fotografico, dove troviamo tre sensori posteriori: principale da 12 Mpx, grandangolare e teleobiettivo entrambi da 8 Mpx. La fotocamera anteriore è la stessa 8 Mpx dei fratelli maggiori. Anche su Sony Xperia 10 III la batteria è da 4500 mAh ma senza ricarica rapida e wireless.

Per tutti i tre modelli, dei quali non sono stati comunicati i prezzi, si prevede la messa in commercio entro l’estate.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: