Sony WF-1000XM4 ufficiali: la musica cambia ritmo

Gli auricolari Sony WF-1000XM4 sono stati presentati ufficialmente e promettono prestazioni nel solco della tradizione del brand.

Sony WF-1000XM4, la musica come è stata registrata

A fronte di una leggera rivisitazione del design, che li rende ancora più comodi da indossare nelle orecchie, i nuovi Sony WF-1000XM4 offrono agli utenti una scheda tecnica che li pone in diretta concorrenza con i migliori dispositivi del settore, oltre a continuare la tradizione di Sony nell’ambito della riproduzione audio di qualità. Rispetto al modello precedente, il chip Sony V1 del quale sono dotati, ha permesso di migliorare il sistema di riduzione del rumore alle alte frequenze e fino al 40% del rumore di basso livello. A proposito della qualità della riproduzione audio, i Sony WF-1000XM4 sono certificati per il supporto Hi-Res grazie al codec LDAC, che permette di tramettere una quantità di dati tre volte superiore al normale Bluetooth.

Migliora anche la riproduzione dei bassi grazie alla migliorata cancellazione del rumore di basso livello e, inoltre, i Sony WF-1000XM4 supportano la modalità 360 Reality Audio, per garantire una modalità d’ascolto “immersiva” senza precedenti. Grazie ad un sensore dedicato, gli auricolari sono in grado di attivare la riduzione del rumore del vento. Supportano Alexa e Google Assistant e vedono migliorata anche la qualità dei microfoni, a garanzia di conversazioni limpide e senza disturbi. La batteria permette un utilizzo continuo fino a 8 ore con ANC inserito e fino a 12 ore con la modalità di riduzione del rumore esclusa, un ottimo risultato. La batteria della custodia permette, nelle stesse condizioni di aumentare tali valori fino a, rispettivamente, 24 e 36 ore oltre a supportare la ricarica wireless rapida. I Sony WF-1000XM4 sono anche certificati IPX4 che ne permette l’uso sotto la pioggia. Il prezzo di vendita in Europa, al netto delle imposte locali, è fissato in 280€.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: