Galaxy Note 10

Signore e Signori, sua maestà Galaxy Note 10 è tra noi

E così il gran giorno è arrivato (e già passato) e nella magnificenza della Grande Mela è stato presentato il Samsung Galaxy Note 10, nelle due versioni ampiamente previste.

Galaxy Note 10

Galaxy Note 10 si fa in due (anzi in tre)

Nel corso delle scorse settimane il Galaxy Note 10 è stato ampiamente anticipato da rumors, foto ed ogni sorta di informazioni, rilasciate ad arte per aumentare l’hype nei confronti di un dispositivo che si candida a diventare il miglior Android del 2019, almeno in attesa del Huawei Mate 30. Come previsto Samsung ha presentato due modelli dalle dimensioni (e qualche specifica HW) diverse: Galaxy Note 10 e Galaxy Note 10+. Solo per quest’ultimo Samsung ha previsto la versione 5G. Non manca, ovviamente, la fedele S-Pen, con qualche feature in più ma, sostanzialmente, molto simile al modello che equipaggiava il precedente Galaxy Note 9.

Galaxy Note 10

Non mi dilungo sulla descrizione delle caratteristiche del Galaxy Note 10, delegando a questo ruolo il comunicato stampa inviatomi da Samsung (bontà loro), che riporta tutto quello che è necessario sapere. Preferisco lasciare la palla al carissimo amico Pietro Peterliuk, che mi ha autorizzato ad utilizzare il suo video hands-on (ovviamente io non sono stato invitato a Milano, evento per pochi), pubblicato su PianetaCellulare, nella quale il buon Pietro ci presenta, come sempre magistralmente, i due Galaxy Note 10 e, soprattutto, i loro prezzi. Ringrazio, ovviamente, Pietro e PianetaCellulare. Mi permetto una considerazione veloce: con un prezzo di “soli” 979€ per il Galaxy Note 10 8/256 GB, credo Samsung abbia praticamente commercialmente ucciso il “mio” Galaxy S10+. Dopo il video il comunicato ufficiale.

Galaxy Note10: potenza di un altro livello

Samsung Electronics Co., Ltd. ha presentato oggi la nuova linea di smartphone Galaxy Note10,  che associa un design elegante e la nuova S Pen intelligente a prestazioni senza confronti. Ispirato da una nuova generazione che passa senza interruzioni dal lavoro alla vita privata, Galaxy Note10 offre agli utenti la libertà di lavorare nel modo che desiderano e di mostrare il loro spirito creativo, in qualsiasi momento. Per anni, la serie Galaxy Note ha aiutato milioni di utenti fedeli in tutto il mondo a perseguire le proprie passioni e raggiungere i propri obiettivi e, con Galaxy Note10, Samsung consente agli utenti di dedicarsi ancora meglio a ciò che amano.

Galaxy Note 10

Il più potente Galaxy Note, per la prima volta in due formati differenti, con la nuova S Pen intelligente e una fotocamera professionale.

“Da sempre, Galaxy Note si è contraddistinto per le migliori tecnologie e le più potenti funzionalità. Galaxy Note10 rinnova questo impegno per i fan della serie Note, che utilizzano lo smartphone per portare la propria produttività e creatività ad un livello superiore, e che passano in un attimo e senza sforzi da un’idea all’azione”, ha dichiarato DJ Koh, Presidente e CEO della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics. “Ogni elemento di Galaxy Note10 è stato progettato per aiutare gli utenti ad ottenere il meglio. Che si tratti di completare un importante progetto di lavoro, girare e modificare un video o divertirsi con il proprio gioco mobile preferito, Galaxy Note10 aiuta a farlo meglio e più velocemente”.

UN DESIGN ACCURATAMENTE PROGETTATO PER UN’ESPERIENZA PREMIUM

Gli utenti Galaxy Note riconoscono il valore del design sofisticato – non solo in termini estetici, ma soprattutto per l’esperienza che offre. Ogni elemento di Galaxy Note10 è stato concepito per essere elegante, sottile e senza distrazioni, in modo che gli utenti possano dedicare la loro completa attenzione a idee, progetti e contenuti importanti.

  • Doppio formato: per la prima volta in assoluto, Galaxy Note10 è disponibile in due dimensioni, in modo che i consumatori possano trovare il Note più adatto alle loro esigenze. Galaxy Note10 amplia la gamma Note anche agli utenti che desiderano la potenza della S Pen e la massima produttività in un form factor ridotto, inserendo il Cinema Infinity Display da 6,3 pollici all’interno del Note più compatto di sempre. Il Galaxy Note10+ presenta, invece, lo schermo Note più grande di sempre con un Cinema Infinity Display da 6,8 pollici su un dispositivo comodo da tenere e facile da usare.

Il display di Galaxy Note10 è il migliore schermo di Samsung. Dalla sua costruzione fisica alla tecnologia sottostante, il display è progettato per offrire agli utenti la migliore qualità di visione possibile.

Galaxy Note 10

  • Design edge-to-edge: Il CinemaInfinity Display edge-to-edge di Galaxy Note10 è praticamente privo di cornici, e lo spazio all’interno del display riservato alla fotocamera anteriore è ridotto e centrato per ottenere un design pulito ed equilibrato. L’Infinity-O Display di Galaxy Note10 elimina ogni tipo di distrazione per farti vivere i tuoi contenuti in un modo del tutto nuovo.
  • Il display con la qualità migliore: Galaxy Note10 è dotato del pluripremiato display Dynamic AMOLED. Grazie alla certificazione HDR10+ e al Dynamic Tone Mapping, le foto e i video sono più luminosi rispetto ai precedenti dispositivi Note e presentano una gamma cromatica più ampia per farti apprezzare ogni minimo dettaglio. UL ha verificato[1]l’uniformità di colore e la luminosità del display di Galaxy Note10 al 98%. L’innovativo schermo di Galaxy Note10 riduce la luce blu dannosa per gli occhi senza influire sulla qualità del colore per assicurare una visione confortevole[2] 

PRODUTTIVITÀ SUPERIORE PER TRARRE IL MASSIMO DA OGNI MOMENTO

Gli utenti Note puntano molto sulla produttività e reputano il proprio smartphone essenziale per aiutarli ad ottenere di più. Per questi consumatori, Galaxy Note10 presenta nuove tecnologie, funzionalità avanzate e potenti integrazioni che offrono la libertà di lavorare nel modo più produttivo possibile.

  • Dalla scrittura a mano al testo digitalizzato: Galaxy Note10 introduce nuove funzionalità che migliorano ancora di più l’esperienza di scrittura. Ora gli utenti possono appuntare le note, convertire istantaneamente la scrittura a mano in testo digitale su Samsung Notes ed esportare il file in una serie di formati differenti, incluso Microsoft Word. È possibile, inoltre, personalizzare le note diminuendo o ingrandendo le dimensioni del testo, o modificandone il colore. In pochi tocchi si può, ad esempio, formattare e condividere i report delle riunioni o trasformare rapidamente idee e ispirazioni del momento in documenti da poter modificare successivamente.
  • Evoluzione della S Pen: la nuova S Pen intelligente di Galaxy Note10 è dotata di nuove funzionalità, le Air Actions, che permettono di controllare lo smartphone con semplici ed intuitive gesture, senza toccare il display. Aprendo l’SDK di Air Actions a terze parti, gli sviluppatori possono creare controlli personalizzati che offrono agli utenti la possibilità di giocare o utilizzare le loro applicazioni preferite utilizzando le gesture.
  • Samsung DeX per PC[3]: Con Galaxy Note10 è ancora più facile utilizzare lo smartphone come un PC. Con un semplice cavo USB è possibile attivare la modalità Samsung Dex sul computer per poter trasferire comodamente i file da un dispositivo all’altro. Gli utenti possono utilizzare le loro app mobile preferite con un mouse e una tastiera, mantenendo i dati al sicuro sul proprio smartphone grazie a Samsung Knox.
  • Collegamento a Windows: Galaxy Note10 integra il collegamento a Windows direttamente nel pannello rapido. Con un semplice click, gli utenti possono connettersi al proprio PC Windows 10 per controllare le notifiche, inviare e ricevere messaggi e rivedere le foto recenti.

FOTOCAMERA PROFESSIONALE PER I CREATORI DI CONTENUTI

Con Galaxy Note10, i creatori di contenuti e gli utenti in generale possono utilizzare strumenti all’avanguardia per realizzare video e foto straordinari. Galaxy Note10 è dotato di una combinazione di obiettivi professionali e software avanzato per catturare ogni momento e registrare video eccezionali.

  • Tecnologia video premium: Galaxy Note10 consente agli utenti di realizzare video professionali senza dover portare con sé ulteriori strumenti. La funzione Video Fuoco Live permette di regolare la profondità di campo in modo da poter sfocare lo sfondo e mettere a fuoco il soggetto. La funzione Audio Zoom amplifica l’audio all’interno del video, allontanando il rumore di fondo per aiutare a concentrarsi sui suoni desiderati. La funzione Super Stabilizzatore assicura una stabilizzazione ottimale delle riprese video per immagini perfettamente stabili, come se stessi utilizzando una action camera.
  • Editing video semplice e veloce: una volta registrato il video, gli utenti di Galaxy Note10 lo possono modificare istantaneamente dal proprio smartphone mentre sono in movimento. Video editorpuò essere utilizzato con la S Pen, quindi, invece di dover toccare per selezionare o modificare una clip, gli utenti possono scegliere il momento esatto che vogliono tagliare. Per i creatori di contenuti che necessitano di un controllo maggiore sul proprio filmato, Adobe Rush[4] su Galaxy Note10 offre una sofisticata suite di strumenti di editing, ora ancora più precisi grazie alla S Pen.
  • RegistrazioneSchermo: per i gamer che desiderano aggiungere un tocco di personalità ai propri streaming o i vlogger che vogliono migliorare i propri tutorial, Galaxy Note10 introduce la nuova funzioneRegistrazione Schermo. Grazie a questa funzionalità è possibile registrare facilmente ciò che è visibile sullo schermo, utilizzare contemporaneamente la fotocamera frontale per condividere le proprie reazioni e sfruttare la S Pen per prendere note in modo da realizzare video più divertenti e coinvolgenti.
  • AR Doodle e Scanner 3D: Galaxy Note10 integra nella fotocamera le avanzate funzionalità AR e 3D. Insieme alla fotocamera Ultra-grandangolare, si tramuta in un mezzo completamente nuovo per i creatori di contenuti. Con AR Doodle, è possibile utilizzare la S Pen per personalizzare le foto con disegni dinamici, effetti e animazioni che seguono l’immagine. E attraverso 3D Scanner[5], una novità assoluta per Note, la fotocamera di profondità 3D ToF di Galaxy Note10+ può eseguire la scansione di un oggetto[6] e trasformarlo istantaneamente in un rendering 3D mobile.
  • Modalità Notte: le persone scattano molti selfie in situazioni di scarsa luminosità, a cena, ai concerti o semplicemente durante un tramonto. La Modalità Notte, ora disponibile anche sulla fotocamera anteriore, permette agli utenti di scattare selfie sorprendenti, anche in scarse condizioni di luce.

Galaxy Note 10

PRESTAZIONI SENZA CONFRONTI PER UTENTI ESPERTI

I fan di Note usano il proprio smartphone per fare praticamente tutto, non solo per affrontare le attività quotidiane, ma per intraprendere grandi progetti: gestire le proprie attività, modificare video per i loro canali sui social media, creare splendide illustrazioni con la S Pen. Per aiutarli a realizzare tutto, Galaxy Note10 è progettato con un hardware di altissimo livello e funzionalità superiori.

  • Ricarica Ultra-Rapida: con soli 30 minuti di ricarica, con una capacità tramite cavo fino a 45W[7], Galaxy Note10+ ha energia sufficiente per tutta la giornata[8].

UN PORTALE PER L’ECOSISTEMA GALAXY

Galaxy Note10 è al centro dell’ecosistema Galaxy, una suite di prodotti e servizi premium che offrono esperienze che rendono la vita degli utenti più semplice e connessa. I dispositivi indossabili come Galaxy Watch Active2 e i tablet come Galaxy Tab S6 mantengono gli utenti connessi e li aiutano a ottenere risultati sempre migliori in movimento. Questi prodotti sono supportati dai servizi Samsung, che assicurano agli utenti un’esperienza Galaxy connessa e conveniente. Samsung Pay consente opzioni di pagamento rapide e sicure. Samsung Health aiuta gli utenti a raggiungere i propri obiettivi di salute e benessere grazie al tracciamento e al monitoraggio continui. Samsung Knox protegge i dati con soluzioni di sicurezza di livello superiore. Bixby, la piattaforma di intelligence di Samsung, fornisce un supporto integrato per rendere la tua vita più facile, organizzata e connessa.

Galaxy Note 10

Inoltre, Samsung Electronics Italia offre gratuitamente ai suoi utenti l’opportunità di contattare il proprio customer care al numero 800-SAMSUNG (800-7267864) 7 giorni su 7, 24 ore su 24, per tutti i prodotti di telefonia.

Galaxy Note10 disponibilità mercato Italia

Galaxy Note10 sarà disponibile in due colorazioni, Aura Glow e Aura Black. Galaxy Note10+ invece, sarà disponibile in Aura Glow, Aura Black e Aura White (solo nella versione da 512GB disponibile online). Infine, Galaxy Note10+ 5G sarà disponibile nella variante Aura Black.

I nuovi Galaxy Note10, Galaxy Note10+ saranno disponibili in pre-ordine a partire dal 7 agosto, fino al 22 agosto, per maggiori informazioni visitare www.samsung.it/galaxy-note10.

Galaxy Note10 nella versione 8GB RAM con 256GB di memoria interna sarà disponibile al prezzo consigliato di 979 euro. Galaxy Note10+ nella versione 12GB RAM con 256GB di memoria interna espandibile sarà disponibile al prezzo consigliato di 1.129 euro; mentre nella versione 12GB RAM con 512GB di memoria interna espandibile, al prezzo consigliato di 1.229 euro, quest’ultimo disponibile solo su Samsung Shop online www.samsung.it/galaxy-note10. Infine Galaxy Note10+ 5G 12GB RAM con 256GB di memoria interna espandibile sarà disponibile al prezzo consigliato di 1.229 euro presso i maggiori operatori telefonici.

Per tutti gli utenti che desiderano acquistare Galaxy Note10, Samsung offre il servizio di supervalutazione dell’usato del vecchio smartphone fino a 400 euro, disponibile su https://members.samsung.it/supervalutazione/ e nei punti vendita aderenti fino al 30 settembre. Inoltre, è possibile acquistare i nuovi dispositivi attraverso Samsung Smart Rent, la formula di noleggio a lungo termine che consente di avere i nuovi Galaxy Note10 tramite un canone mensile fisso, con la possibilità di sostituirli dopo un anno con un nuovo modello e che include una copertura assicurativa contro danni accidentali e furto, informazioni al sito https://www.samsung.com/it/services/smartrent/.

Per ulteriori informazioni su Galaxy Note10, visitare news.samsung.com/galaxyhttp://www.samsungmobilepress.com/https://www.samsung.com/it/smartphones/galaxy-note10/.

Galaxy Note10, Note10+ Specifiche

  Galaxy Note10 Galaxy Note10+
Display 6.3-pollici FHD+

Dynamic AMOLED Infinity-O Display,

2280×1080 (401ppi)

HDR10+ Certified

6.8-pollici Quad HD+

Dynamic AMOLED Infinity-O Display

3040×1440 (498ppi)

HDR10+ Certified

* Schermo misurato diagonalmente con un rettangolo senza prendere in considerazione gli angoli arrotondati; l’area visibile effettiva è minore per via degli angoli arrotondati e il foro della fotocamera.

* La risoluzione di default del Galaxy Note 10+ è full HD+ e può esseere modificata in Quad HD+ dalle Impostazioni.

Fotocamera Posteriore: Triple Camera

– Ultra Wide: 16MP F2.2 (123°)

– Angolo di visuale: 12MP 2PD AF F1.5/F2.4 OIS (77°)

– Telephoto: 12MP F2.1 OIS (45°)

 

 

Frontale: 10MP 2PD AF F2.2 (80°)

Posteriore: Quad Camera

– Ultra Wide: 16MP F2.2 (123°)

– Angolo di visuale: 12MP 2PD AF F1.5/F2.4 OIS (77°)

– Telephoto: 12MP F2.1 OIS (45°)

– DepthVision Camera: VGA F1.4

 

Frontale: 10MP 2PD AF F2.2 (80°)

Dimensioni 71.8 x 151.0 x 7.9mm, 168g

(BLE S Pen: 5.8 × 4.35 × 105.08mm,  3.04g)

77.2 x 162.3 x 7.9mm, 196g

(BLE S Pen: 5.8 × 4.35 × 105.08 3.04g)

* Galaxy Note10+ 5G mmWave pesa 198g.

AP – Processore 7nm 64-bit Octa-core (Max. 2.7 GHz + 2.4 GHz + 1.9 GHz)

* Può variare in base all mercato e all’operatore telefonico.

Memoria – 8GB RAM con 256GB di memoria interna

(solo per modelloLTE)

– 12GB RAM con 256GB di memoria interna

– 12GB RAM con 512GB di memoria interna

 

* Può variare in base al mercato e all’operatore telefonico.

* La memoria dell’utente è minore rispetto al totale della memoria per via della memoria occupata dal sistema operativo e dal software utilizzato per le funzioni del dispositivo. La memoria disponibile effettiva varia dall’operatore e può variare a seguito degli aggiornamenti di software.

SIM Card LTE Dual SIM: una Nano SIM e una Nano SIM Dual SIM (Hybrid): una Nano SIM e una Nano SIM o uno slot MicroSD (fino a 1TB)
5G Single SIM: una Nano SIM e uno slot MicroSD (fino a 1TB)
  * Può variare dal mercato e dall’operatore telefonico.

* SIM card e MicroSD card vendute separatamente.

*Vassoio per Hybrid SIM disponibile solo per il modello Galaxy Note10+ LTE.

Batteria[10] 3,500mAh (standard) 4,300mAh (standard)
*Valore standard testato in condizioni di laboratorio da terze parti. Il valore standard corrisponde alla media stimata del valore considerando la devizione della capacità dei sample di batteria testati negli standard IEC 61960. La capacità minima è di 3400mAh per Galaxy Note10 e 4170mAh per Galaxy Note10+. La durata della batteria effettiva può variare dall’ambiente di network, l’usabilità, e altri fattori.

Super Fast Charging compatible via cavo con QC2.0, AFC e PD3.0

Velocità wireless charging aumenta con Fast Wireless Charging 2.0

Condivisione di carica wireless

OS Android 9.0 (Pie)
Network LTE 4×4 MIMO potenziato, Fino a 6CA, LTE Cat.20

– Fino a 2.0Gbps di Download / Fino a 150Mbps di Upload

* Velocità effettiva può variare in base al mercato, operatore e ambiente di utilizzo.

5G 5G Non Standalone (NSA), Sub6

* Il supportopuò variare in base al mercato, operatore telefonico e ambiente di utilizzo.

Connettività Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac/ax (2.4/5GHz), VHT80 MU-MIMO, 1024QAM

– Fino a 1.2Gbps di Download / Fino a 1.2Gbps di Upload

*Può variare in base al mercato e all’operatore.

Bluetooth® v 5.0, ANT+, USB Type-C, NFC, Sistema di localizzaione (GPS, Galileo*, Glonass, BeiDou*)

*La coperatura di Galileo e BeiDou può essere limitata. BeiDou potrebbe non essere disponibili per alcuni mercati.

Pagamento NFC, MST

*Può  variare in base al mercato, all’operatore telefonico e al gestore.

Sensori Accelerometro, Barometro, Lettore di impronte digitali ad ultrasuoni, Giroscopio, Sensore Geomagnetico, Sensore Hall, Sensore di Prossimità, Sensore di luce RGB

(BLE S Pen: Sensore a 6 assi comprende Giroscopio e Accelerometro)

Autenticazione Tipo di Blocco: Trascinamento, Segno, PIN, Password
Tipo di Blocco Biometrico: Sensore delle Impronte Digitali, Riconoscimento del viso
Audio Stereo speakers e auricolari: Audio AKG

(Auricolari comprese: attacco Type-C, canale ibrido, unità dinamica bilaterale)

Audio surround con Dolby Atmos technology (Dolby Digital, Dolby Digital Plus compresi)

 

Fromato Audio Playback:

MP3, M4A, 3GA, AAC, OGG, OGA, WAV, WMA, AMR, AWB, FLAC, MID, MIDI, XMF, MXMF, IMY, RTTTL, RTX, OTA, DSF, DFF, APE

Video MP4, M4V, 3GP, 3G2, WMV, ASF, AVI, FLV, MKV, WEBM

 

 

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...