Tizen 3.0

Samsung rilascia un aggiornamento per Gear S3

Giusto un mese fa, Samsung rilasciava l’aggiornamento a Tizen 3.0 per il Gear S3, incluso in un Value Pack che introduceva tutte le novità presentate insieme al Gear Sport. Ma, purtroppo, subito dopo sono cominciati i primi problemi.

Tizen 3.0

Nuovo aggiornamento Tizen 3.0 per Gear S3 per risolvere il problema batteria

Dopo l’aggiornamento siglato R760XXU2CQK3, gli utenti (fra i quali il nostro Salgo) hanno cominciato a lamentare diversi problemi: mancato arrivo delle notifiche, rallentamenti vari ma, soprattutto, una durata della batteria decisamente ridotta rispetto alla versione precedente. Sul mio Gear S3 Frontier, per fortuna, non ho avuto grossi bug anche se, pur non in maniera drammatica, il calo della batteria è diventato più rapido a parità d’uso.

Tizen 3.0

In Europa, solo in certi paesi, la sigla del SW più recente è R760XXU2BQC5, rilasciato addirittura prima del Value Pack. Ma, dopo qualche giorno dal rilascio ufficiale di Tizen 3.0 Samsung ha, come recentemente confermato dalla filiale olandese, fermato il roll-out proprio a causa dei primi problemi alla batteria lamentati dagli utenti americani e canadesi. Proprio per questi ultimi, qualche giorno fa, Samsung ha iniziato il rilascio della versione “Revised” di Tizen 3.0 per risolvere il battery drain dei Gear S3.

Tizen 3.0

Da oggi l’update raggiungerà tutti gli utenti, ovviamente non tutti insieme, ma con un tempo di completamento stimato in qualche settimana. Io, infatti, ho appena controllato ed il mio Gear S3 non notifica nulla. Probabilmente i primi utenti sono stati selezionati direttamente da Samsung e solo dopo i primi feedback sarà progressivamente distribuito in tutto il mondo.

C’è qualcuno di voi, amici, che per caso fa parte di questa cerchia ristretta e fortunata? Fatemelo sapere nei commenti.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...