Samsung Galaxy Z Fold 7, primi report su un problema di apertura
Prima ancora di arrivare nei negozi, il Samsung Galaxy Z Fold 7 avrebbe manifestato un problema di apertura dello schermo.

Samsung Galaxy Z Fold 7, apertura non completa
Il Samsung Galaxy Z Fold 7, del quale, cliccando sul link in apertura, potrete leggere la mia anteprima, è la dimostrazione di come l’azienda sud-coreano, quando ci si mette, sappia ancora sfornare dispositivi capaci di rivoluzionare il mercato. Al di là dello sterile tentativo di un competitor cinese di dimostrare, calibri alla mano, chi ce l’ha più “sottile 🤣🤣”, è indubbio che il nuovo pieghevole di Samsung abbia spostato l’asticella decisamente più in alto.

Ma, come sempre, quando si tratta di prodotti così importanti, i primi problemini non tardano a manifestarsi, qualche volta, come in questo caso, prima che i prodotti siano pronti per la vendita. Secondo quanto pubblicato da Reddit, infatti, alcuni esemplari di Galaxy Z Fold 7 sembra non si aprano completamente, non permettendo, di fatto, di raggiungere la posizione “total flat” del display.

Lo si nota chiaramente dalla foto qui sopra, che è allegata all’articolo, e che mostra, in effetti, che il Galaxy Z Fold 7 inquadrato non raggiunga la massima apertura. Ciò potrebbe essere dovuto a un difetto nella cerniera, a un trattamento finale non completo o, magari, al fatto che le unità di pre-produzione non rispettassero del tutto gli standard (ricordo che le vendite inizieranno la prossima settimana). Ovviamente non dobbiamo escludere che la foto sia solo una sorta di burla, per la possibilità che gli utenti non abbiano aperto completamente il telefono, intenzionalmente o meno. Sui prodotti provati in anteprima a Milano, non ho riscontrato nulla del genere e tutti i sample si aprivano senza alcun tipo di problema.

In ogni caso, per ora non si parla ancora di difetti di fabbricazione o di richiami di alcun tipo. Tra l’altro, proprio la nuova e riprogettata Armor FlexHinge dimostra il lavoro degli ingegneri Samsung, che si sono concentrati per fare in modo che il nuovo sistema di apertura non solo riduca le pieghe del display, ma sia anche essere più resistente distribuendo le sollecitazioni in modo più uniforme.

Insomma, potrebbe trattarsi solo di una burla costruita appositamente per attirare qualche utente in più ma, in ogni caso, sono certo che a partire dalla prossima settimana, quando saranno consegnati i primi esemplari a chi lo aveva prenotato prima dell’Unpacked di Giugno, la prima prova che tutti effettueranno, sarà quella di controllare che i loro Samsung Galaxy Z Fold 7 si aprano completamente.