Galaxy M20

Samsung Galaxy M20, ecco le specifiche tecniche

Dopo le prime indiscrezioni di qualche settimana fa, arrivano le conferme sulle caratteristiche tecniche del Samsung Galaxy M20, nuovo mid-level coreano.

Galaxy M20

Galaxy M20 il mid-level di riferimento

La nuova serie “M” di Samsung, di cui farà parte anche il Galaxy M30 e che dovrebbe debuttare al prossimo MWC di Barcellona, sostituirà le serie “J” e “On” e, negli intenti della casa, dovrà diventare il riferimento assoluto del mercato. Per questo motivo le sue caratteristiche tecniche saranno degne di dispositivi di fascia superiore. Le caratteristiche tecniche del Galaxy M20 sono apparse ieri, in maniera ufficiale sul sito di Samsung che ha scelto la data del 28 Gennaio per la presentazione ufficiale, forse in India, dove il telefono sarà venduto attraverso Amazon.

Galaxy M20

Spicca immediatamente la capacità della batteria, di ben 5000 mAh, segno che le case cominciano a prendere seriamente il fattore consumo dei propri dispositivi, sempre più ricchi di funzioni. Il Galaxy M20, inoltre, sarà il primo mid-level di Samsung a supportare la ricarica rapida, come si può notare dall’immagine pubblicitaria. Confermato anche il notch a goccia, caratteristica di quello che Samsung definisce “Infinity-V-Display”; su questo dispositivo avrà una diagonale di 6,3 pollici con risoluzione FullHD+, dai bordi motlo rastremati.

Galaxy M20

Il processore sarà l’Exynos 7885 coadiuvato da 3 GB di RAM e 32/64 GB di memoria espandibili con MicroSD. La dotazione multimediale prevede una doppia fotocamera posteriore 13+5 Mpx con, rispettivamente f/1.9 e f/2.2 ed una 5 Mpx frontale dotata di lente “ultra-wide”. Per contenere i costi il Galaxy M20 avrà struttura in policarbonato e sarà dotato di un classico sensore per le impronte digitali sulla cover posteriore. Unica nota stonata, considerando che siamo nel 2019, la versione di Android che, se tutto fosse confermato, sarà ancora Oreo 8.1, semplicemente inaccettabile.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...