Bixby

Samsung crede ancora nel tasto fisico per Bixby

Sembrava che il tasto fisico per attivare Samsung Bixby, l’assistente vocale introdotto per la prima volta sui Galaxy S8/S8+, fosse destinato a sparire dalla produzione del colosso coreano, visto anche lo scarso gradimento (ed i notevoli ritardi di sviluppo) degli utenti.

Bixby

Tasto fisico di Samsung Bixby, ma non dovevamo vederci più?

Evidentemente Samsung crede fortemente nel suo assistente vocale, tanto da aver mantenuto il tasto fisico per la sua attivazione anche sul suo prossimo clamshell dedicato al mercato cinese e del sud-est asiatico. Si tratta di quel SM-W2018 di cui abbiamo parlato l’ultima volta qualche giorno fa in questo articolo. Alcune, nuove foto pubblicate da slasleaks.com ritraggono il flip-phone coreano da diverse angolazioni e, sul bordo laterale destro, ecco il famigerato tasto Bixby regolarmente al suo posto. Non è dato sapere se la stessa cosa succederà anche per il prossimo Galaxy S9 del quale, in questi giorni, impazzano sul web le prime, presunte immagini che puntano molto sul suo display e sulla favolosa percentuale del 90% del rapporto superficie frontale/display. Al di là del tasto fisico per attivare Bixby che, lo ricordiamo, sembrava dovesse sparire dalla produzione Samsung, il SM-W2018 conferma quanto fino ad oggi apparso nelle immagini e nel video che ho pubblicato: due display da 4,2 pollici con risoluzione Full HD, tasto di navigazione tipo “touchpad”, processore Snapdragon 835, 64 Gb di memoria, 6 GB di RAM e fotocamera da 12 Mpx (la stessa di Galaxy S8) e batteria da 2300 mAh. Sembra che la versione di Android sarà ancora Nougat 7.1.1, scelta che lascia preplessi, visto che Oreo sarebbe d’obbligo. Particolare anche il prezzo: sembra confermato che il SM-W2018 costerà circa 2000$.

E voi cari amici? Se siete possessori di un Galaxy S8/S8+, quante volte avete utilizzato il tasto fisico per attivare Bixby? Lo avete trovato utile? Personalmente, a parte un paio di volte per sbaglio, non l’ho mai usato.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...