Exynos 9810

Samsung annuncia il processore Exynos 9810

Così come anticipato nei giorni scorsi, Samsung ha annunciato ufficialmente il nuovo processore Exynos 9810 che, in molti mercati, equipaggerà il prossimo Galaxy S9/S9+.

Exynos 9810

Exynos 9810, il processore del futuro

Il nuovo processore Exynos 9810 fa parte della serie 9 di Samsung ed è il primo costruito con la seconda generazione del processo a 10-nm FinFET. Il processore sarà provvisto di custom cores, di un velocissimo modem gigabit LTE, di un’avanzata modalità di processione dele immagini e di una versione molto avanzata di intelligenza artificiale (Machine Learning).

Exynos 9810 è un processore octa-core con quattro core ad alta efficienza di terza generazione e clock a 2,9 GHz e quattro ad alta efficienza energetica. Samsung dichiara un incremento delle prestazioni superiore del 40% rispetto al precedente Exynos 8895. Dopo Huawei, anche Samsung si lancia nel mondo dell’Intelligenza Artificiale ed il nuovo processore sarà in grado di gestire, ad esempio, il comparto fotografico a livelli decisamente superiori. Si parla, infatti, di riconoscimento immediato della scena, dei volti e degli oggetti per permettere, oltre al settaggio migliore, la ricerca veloce delle immagini. Sarà possibile, sullo stile del Face ID di iPhone X, creare una scansione del volto in 3D che, in unione con il SW, permetterà livelli di sicurezza nello sblocco del terminale molto alti. Il nuovo modem LTE di categoria 18, permetterà velocità di download pari a 1,2 Gbit e di upload pari a 200MBit che, a detta del comunicato ufficiale, renderà possibile fruire di contenuti in 4K o filmati a 360° senza nessuna difficoltà. Come detto, tutto il comparto fotografico si avvantaggerà delle prestazioni del processore, garantendo migliore stabilizzazione, riduzione del rumore digitale e supporto a tantissimi Codec, che renderà possibile registrare e riprodurre video in 4K a 120 fps.

Il nuovo Samsung Exynos 9810 farà il suo debutto ufficiale al CES di Las Vegas che si aprirà il prossimo 9 Gennaio.

FONTE

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...