realme P1 Series sarà presentata il 15 Aprile

È bastato solo un giorno e, come previsto, è arrivata la data di presentazione in India della nuova realme P1 Series: il 15 Aprile.

realme P1 Series, nuova e performante

realme si muove in fretta e, a pochi giorni di distanza dal primo annuncio, ecco la data di presentazione della nuova realme P1 Series, che sarà formata, almeno per ora da due dispositivi. Il prossimo 15 Aprile, quindi, in India saranno lanciati il realme P1 5G ed il realme P1 Pro 5G. In rete, oltre ai primi video promozionali, sono arrivate anche le principali specifiche tecniche. Partiamo dal modello di entrata della serie, il realme P1 5G.

Viene annunciato come lo smartphone con il processore più veloce sotto la fascia dei (circa) 170€; la CPU è il MediaTek Dimensity 7050, una vecchia conoscenza della produzione MediaTek. Questa scelta, ovviamente, indica chiaramente quale sarà il posizionamento del nuovo realme P1 5G: la parte bassa della fascia mid-level. Il design, che a differenza del fratello maggiore, sarà total flat, vede protagonista un display AMOLED con refresh-rate a 120 Hz, luminosità pari a 2000 nits, tecnologia Rainwater Touch e lettore delle impronte digitali sotto lo schermo. La batteria, della quale non è ancora stata comunicata la capacità, supporta la ricarica rapida a 45 Watt. Il supporto del comparto fotografico è identico, almeno nella forma, a quello dei recenti realme 12 Pro, QUI la mia recensione, e ospita, fra le altre, una fotocamera principale da 50 Mpx. Il realme P1 5G è certificato IP54 e sarà disponibile nei colori Phoenix Red e Peacock Green.

Il realme P1 Pro 5G è definito come il dispositivo con il migliore schermo curvo sotto i (circa) 225€. Si tratta di un display AMOLED dai bordi curvi, appunto, con refresh-rate a 120 Hz, supporto al Pro-XDR e tecnologia Rainwater Touch. Il processore, anche in questo caso definito il migliore per la fascia di prezzo, è lo Snapdragon 6 Gen1; la batteria sarà da 5000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 45 Watt. I colori disponibili per il realme P1 Pro 5G sono Phoenix Red e Parrot Blue; lo smartphone è certificato IP65.

Vedremo, dopo il 15 Aprile, se sarà una serie destinata anche alle nostre latitudini.

Stay Tuned!

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verified by MonsterInsights