realme Note 70T già disponibile su Amazon Italia
Lo avevamo già “beccato” qualche settimana fa e da oggi il realme Note 70T è disponibile su Amazon Italia prima del lancio ufficiale.

realme Note 70T, batteria infinita
Il realme Note 70T non è ancora stato annunciato ufficialmente nel nostro paese, al contrario di Polonia e Repubblica Ceca, ad esempio ma, come potete vedere dalle foto, è già disponibile su Amazon Italia dove, in caso di ordine, è consegnato il giorno dopo. Qui @TheGeekerz è già in prova da qualche settimana, ma dobbiamo rispettare l’embargo fino al 15 Settembre e, ovviamente, non posso pubblicare nulla di ufficiale. Tutte le informazioni che trovate in questo articolo sono prese direttamente dal sito del grande store on-line di Jeff Bezos.

Si tratta di uno smartphone di fascia entry-level che, a seconda dei tagli di memoria scelti, è in vendita a 90€ nella versione 4/64 GB, 100 per quella 4/128 GB e 130€ per la più prestante 4/256 GB. Pur trattandosi di un dispositivo destinato a chi non ha grosse pretese o voglia dotarsi di un muletto, il realme Note 70T presenta, come è tipico di realme, caratteristiche tecniche interessanti.

La parte del leone è della gigantesca batteria da ben 6000 mAh che, secondo le informazioni ricavate da Amazon, garantirebbe fino a due giorni e mezzo di autonomia. Supporta la ricarica rapida a 15 Watt oltre che quella inversa a 6 Watt per ricaricare altri dispositivi “travestendosi” da Power Bank.

Non si distingue per grosse chicche di design anzi, la presenza di quel notch sullo schermo, riporta indietro di qualche anno. In ogni caso la scelta dei colori Beach Gold e Obsidian Black regala il dispostivo giusto sia per chi non vuole farsi notare che per coloro che amano la visibilità. La scheda tecnica riportata su Amazon e sui siti dei paesi dove è già in vendita, parla di processore Unisoc T7250, identico al realme C71 che ho recensito qualche settimana fa. da quest’ultimo eredita anche l’iconica “Pulse Light“.

Come già riportato, a fronte di 4 GB di RAM, abbiamo 64/128/256 GB di memoria, display LCD IPS da 6,74 pollici con risoluzione HD+ e refresh-rate a 90 Hz. La connessione con il mondo esterno, oltre al Wi-Fi è solo 4G. La fotocamera principale è da 5 Mpx, mentre quella principale, a conferma della natura “economica” del realme Note 70T, è da 13 Mpx.

A me non resta che darvi appuntamento al 15 Settembre per la recensione completa.