realme GT Neo5 avrà la ricarica a 240 watt

Sembra non si siano più limiti alla corsa alla potenza degli alimentatori cablati, il prossimo realme GT Neo5 potrebbe arrivare a ben 240 Watt.

realme GT Neo5, ricarica completa in meno di 10 minuti

Di recente la Cina ha messo uno stop alla corsa per aumentare la potenza degli alimentatori wireless, situazione che, però non ha riguardato i caricatori dotati del classico cavo. Di conseguenza le aziende, visto anche il limite raggiunto dalle batterie, le quali non possono essere aumentate nella capacità senza il relativo incremento delle dimensioni, puntano tutto sulla potenza degli alimentatori. Secondo il “solito” ben informato Digital Chat Station, il prossimo realme GT Neo5 dovrebbe essere dotato di un alimentatore da ben 240 Watt, con un sistema di ricarica che OPPO ha presentato lo scorso mese di Febbraio.

Secondo quanto pubblicato dal leaker, la batteria del realme GT Neo5 dovrebbe essere da 4600 mAh e sfruttare, appunto, il sistema brevettato da OPPO e che, in seguito, sarà anche parte della dotazione di OnePlus che, insieme a vivo ed alla stessa OPPO fanno parte dello stesso gruppo industriale BBK. Ci sarà anche una versione “normale”, se così possiamo definirla, del realme GT Neo5, che sfrutterà la batteria da 5000 mAh e lo stesso alimentatore da 150 Watt già visto sul realme GT NEO3 150 Watt recensito qualche mese fa. Nella dimostrazione OPPO di Febbraio, la batteria da 4500 mAh usata veniva caricata da 0 al 100% in nove minuti e, considerando anche la capacità leggermente maggiore, quella del prossimo realme GT Neo5 dovrebbe raggiungere la carica massima in dieci minuti. È logico aspettarsi tutta una serie di sistemi di protezione a garanzia di batteria e smartphone, così come, peraltro, abbiamo visto proprio sul realme GT NEO3.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: