realme GT 8 Pro, svelati alcuni dettagli della fotocamera
realme GT 8 Pro sarà presentato in Cina prima della fine del mese di Ottobre ed oggi sono stati svelati alcuni dettagli delle fotocamere.
realme GT 8 Pro, la fotografia secondo Ricoh
Il realme GT 8 Pro sarà il primo smartphone della nuova serie top del costruttore cinese a presentare l’ottimizzazione Ricoh Imaging personalizzata, nell’ambito della neonata partnership realme x Ricoh Imaging che è stata annunciata nei giorni scorsi. I due marchi terranno un evento dedicato domani, durante il quale forniranno maggiori dettagli sulla loro collaborazione, ma ci sono già alcune nuove informazioni in vista del keynote.

Ci sarà un nuovo Motore Algoritmico Intuitivo, che mira a eliminare i comuni difetti fotografici degli smartphone come eccessiva nitidezza, eccessiva saturazione e sbavature. realme ha inoltre comunicato che è possibile aspettarsi un’elaborazione pixel a livello RAW per il massimo dei dati immagine, una profondità colore completa a 10 bit e un HDR Ultra-Sense per un bilanciamento naturale di luci e ombre.
C’è anche la conferma che la GT 8 Pro sarà compatibile con le lunghezze focali equivalenti full-frame di Ricoh GR di 28 mm e 40 mm.

Secondo quanto riferito, la configurazione della fotocamera sarà dotata di una pellicola antiriflesso 7P con rivestimento a bassissima riflessione e una trasmissione della luce fino al 97%.
Il realme GT 8 Pro presenterà le iconiche tonalità fotografiche di Ricoh GR. Queste includono cinque opzioni: Positivo, Negativo, Bianco e Nero ad alto contrasto, Standard e Monocromatico.
Inoltre, realme GT 8 Pro presenterà una modalità mirino immersivo ispirata alla serie Ricoh GR che nasconde tutti gli elementi dell’interfaccia utente della fotocamera, lasciando solo un riquadro di inquadratura per un’esperienza fotografica più tradizionale.

Secondo quanto sappiamo fino ad oggi, il realme GT 8 Pro sarà dotato di una fotocamera principale da 50 Mpx dotata di un sensore Sony LYT-70 da 1/1,5″, un teleobiettivo periscopico da 200 Mpx (Samsung ISOCELL HP5) e un obiettivo ultra-grandangolare da 50 Mpx.
