realme GT 8 Pro, ecco come si cambia il modulo fotocamere
I nuovi realme GT 8 e realme GT 8 Pro saranno lanciati in Cina la prossima settimana e saranno dotati di tecnologia Ricoh Imaging personalizzata.

realme GT 8 Pro, la fotocamera come vuoi tu
La collaborazione con Ricoh non è la sola importante novità di nuovi realme GT 8 e realme GT 8 Pro. per la prima volta, infatti, su unpo smartphone sarà possibile cambiare il supporto delle fotocamere, come possiamo vedere nel video di seguito.
L’alloggiamento della fotocamera, infatti, presenta due viti Torx laterali che tengono fermo il modulo. Il sistema sembra utilizzare dei magneti, consentendo di agganciare istantaneamente l’alloggiamento in posizione e quindi di chiudere le due viti per fissarlo. realme ha rivelato che offrirà stili quadrati, rotondi e robot con diverse finiture e colori.

Resta da vedere se realme produrrà in esclusiva questi alloggiamenti per le fotocamere o se anche produttori terzi si uniranno all’azienda cinese per fornire modelli diversi per forma e colore. Resta da chiedersi anche in che modo questo approccio modulare consentirà una più facile riparabilità.

Oltre alla decorazione intercambiabile della fotocamera, realme ha anche rivelato che il realme GT 8 Pro presenterà un nuovo retro in pelle riciclata effetto carta come il mitico realme GT2 Pro, QUI la mia recensione.

Il materiale è resistente all’usura e alla corrosione e ha uno spessore di soli 0,02 mm
