realme GT 8, Geekbench svela il processore
Dopo il realme GT 8 Pro, è il turno del modello base realme GT 8 ad essere interessato dalle news prima del lancio di Ottobre in Cina.

Snapdragon 8 Elite per il realme GT 8
Il realme GT 8 è stato sottoposto ad alcuni test non ufficiali e sono emersi i risultati di Geekbench 6.5.0.
realme GT 8 sarà equipaggiato con il processore “ex” top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Elite originale, mentre il modello GT 8 Pro, come sappiamo, monterà il nuovissimo Snapdragon 8 Elite Gen 5. Il nuovo chip prometterebbe un aumento delle prestazioni della CPU del 20% rispetto al modello precedente.
Nella foto in alto ed in quella seguente possiamo vedere i punteggi raggiunti dal realme GT 8 (RMX6699 il modello per la Cina). I punteggi della CPU single-core e multi-core sono in linea con le aspettative. La capacità della RAM per il modello testato è di 16 GB, anche se si partirà da 12 GB per tutti i modelli.

Si noti che questa è la versione 6.5.0 di Geekbench, mentre la maggior parte dei benchmark finora è stata effettuata sulla versione 6.4.0. Un altro aspetto che potrebbe influenzare il punteggio è che il telefono, per qualche motivo, utilizzava ancora Android 15, mentre è già ufficiale che i realme GT 8 e GT 8 Pro arriveranno con Android 16 e l’interfaccia realme UI 7.0.
Nel frattempo, il telefono è apparso anche su 3C con una certificazione per la ricarica cablata da 100 Watt.

Di fatto, fra tutte le indiscrezioni che sono arrivate in rete, questa è la prima che riguarda specificatamente il realme GT 8. Il realme Gt 8 Pro avrà anche un display QHD e una fotocamera periscopica da 200 Mpx.