realme Buds Clips, un nuovo modo di ascoltare musica
Congiuntamente al lancio di realme GT 8 Pro e realme GT 8 Pro Dream Edition, realme lancia oggi anche i suoi primi auricolari open-ear: i realme Buds Clip.

realme Buds Clip: le prime cuffie open-ear pensate per i giovani
Pensati per essere gli auricolari open-ear ideali per i giovani, i Buds Clip combinano un design leggero e confortevole con una qualità audio di qualità, offrendo le migliori prestazioni sonore nella loro fascia di prezzo grazie a una tecnologia audio avanzata.
Con questa novità, realme conferma il proprio impegno verso l’innovazione e l’espansione oltre il mondo degli smartphone, entrando nell’ecosistema AIoT con prodotti pensati per avvicinare la tecnologia alla vita quotidiana dei più giovani.
Design tutto nuovo: super comfort e vestibilità perfetta
Ispirati dalle esigenze dei giovani in termini di comfort, stile e ascolto non invasivo, i nuovi realme Buds Clip introducono un design open-ear con clip auricolare, leggerissimo – solo 5,3 grammi per auricolare. La struttura ergonomica C-shaped si adatta in modo naturale alla forma dell’orecchio, eliminando la pressione e la sensazione di chiusura tipiche degli auricolari tradizionali, per un comfort che dura tutto il giorno e una stabilità ottimale anche durante l’attività fisica. Inoltre, il design open-ear consente di godersi la musica restando sempre consapevoli dell’ambiente circostante – perfetto per l’attività fisica, gli spostamenti e l’uso quotidiano.

Disponibili nelle colorazioni Titanium Black e Titanium Gold, le Buds Clip presentano una scocca con finitura opaca e un archetto a C in Memory Titanium Alloy, che garantisce resistenza, una texture raffinata e protezione da sudore e unto.
Audio potente grazie all’algoritmo NextBass di realme
realme ha sfruttato a fondo l’esperienza d’uso dei suoi utenti per affrontare una delle principali sfide delle cuffie open-ear: garantire un suono potente e di qualità. I Buds Clip integrano infatti il nuovo algoritmo proprietario NextBass, che regola dinamicamente le frequenze alte e basse per offrire un sound più ricco e bilanciato. In combinazione con un driver da 11 mm a doppio magnete e grande ampiezza, assicurano bassi profondi e pieni, voci nitide e alti cristallini. Il risultato è un’esperienza audio immersiva, tra le migliori nel segmento open-ear: perfetta per musica rock, EDM o la visione di film.
I realme Buds Clip sono ottimizzati con l’audio spaziale 3D, per offrire un’esperienza d’ascolto immersiva e realistica. Che si tratti di musica quotidiana o di sessioni di gioco, l’effetto surround aiuta a percepire la posizione dei suoni, migliorando l’esperienza complessiva. Per le chiamate, la tecnologia Sound-Leap Directional, abbinata a due microfoni e alla AI Call Noise Cancellation – cancellazione del rumore tramite intelligenza artificiale – garantisce una trasmissione vocale chiara, riducendo efficacemente i rumori ambientali.
Smart, pratici e supportati dall’AI
Oltre a prestazioni audio di alto livello, i Buds Clip includono una serie di funzionalità intelligenti pensate per la vita quotidiana. Tra queste, spicca AI Translator in real time, una novità assoluta nella fascia di prezzo, che supporta ben 32 lingue per comunicare facilmente in contesti internazionali.
L’autonomia arriva fino a 36 ore con la custodia di ricarica, con 7 ore di ascolto continuo con una singola carica. I comandi touch rendono facile gestire musica e chiamate, per un’esperienza d’uso davvero completa e intuitiva.

Prezzi e disponibilità
realme Buds Clip saranno acquistabili da oggi a un prezzo di 89,99 euro su Amazon in versione Titanium Gold e Titanium Black e dal 15 dicembre anche presso i rivenditori Euronics, Trony, Expert.
