realme Buds Air6 Pro, la musica nella sua forma migliore
All’evento di lancio del realme GT 6 di ieri, un gradito omaggio sono stati gli auricolari realme Buds Air6 Pro, eccoli qui @TheGeekerz.
realme Buds Air6 Pro, protagonista il “suono”
La foto che vedete qui in altro, e che mostra in anteprima il prezzo dei nuovi realme Buds Air6 Pro, arriva direttamente dalla sede dell’evento di lancio dei realme GT 6, QUI la mia recensione, e del realme GT 6T, che arriverà qui @TheGeekerz fra qualche giorno. Mostra solo una minima parte delle centinaia di persone presenti a Milano (a proposito, sembra proprio che l’Italia stia diventando un centro prediletto per il lancio internazionale di nuovi prodotti) ma, soprattutto, rivela che i nuovi auricolari TWS del produttore cinese, costeranno, al netto di eventuali offerte, 89,99€. Coloro che sceglieranno uno dei due nuovi smartphone della serie GT, potranno riceverli in omaggio (insieme all’alimentatore da 120 Watt) con ulteriore sconto per l’intero pacchetto.
Una volta aperta la confezione, ci si ritrova, nel mio caso, di fronte alla versione di colore definito “Titanium Twilight”, molto bella ma, purtroppo, almeno per quanto riguarda la cover, un po’ soggetta a riempirsi di ditate.
Poco male, perchè quello che conta in dispositivi di questo tipo, è la qualità sonora, sia intesa come riproduzione della musica che come qualità della conversazione durante le telefonate o della ridotta latenza in caso di utilizzo con i giochi più popolari.
I realme Buds Air6 Pro offrono una configurazione a doppio driver woofer+tweeter (11+6 mm) già presente sulla generazione precedente. Supportano il codec ad alto bit-rate LDAC e possono riprodurre l’audio spaziale 3D. Con ANC attivo, una sola ricarica basta per 7,5 ore di riproduzione, ed anche in questo caso si raggiungono le 40 ore con l’autonomia garantita dal case. Gli auricolari sono dotati di tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) che arriva fino a 50 dB. Gli auricolari wireless sono dotati di una configurazione a 6 microfoni e di doppi driver per una migliore qualità audio. Gli auricolari offrono anche supporto per codec Bluetooth ad alta risoluzione come Lossless Digital Audio Codec (LADC) che offre un’esperienza audio insieme ad effetti audio spaziali a 360 gradi.
L’applicazione di riferimento, come per tutti i prodotti che non siano smartphone di realme, è “realme Link“, scaricabile dal Play Store. Permette, oltre all’accoppiamento veloce con il proprio smartphone, meglio se i nuovi realme GT 6 e realme GT 6T, il controllo totale di tutte le funzioni come, ad esempio, la gestione del sistema ANC per la cancellazione attiva del rumore o l’attivazione delle specifiche equalizzazioni degli effetti disponibili.
Come per i HUAWEI FreeBuds 6i, notare l’assonanza con i nomi, segno che la fantasia non è al massimo quando si tratta di scegliere la denominazione di un nuovo prodotto, nei prossimi giorni i realme Buds Air6 Pro avranno modo di sgranchirsi la componentistica con musica di tutti i generi. Ci risentiamo, è proprio il caso di dirlo, per la recensione completa.
Stay Tuned!