realme Buds Air 5 Pro in prova @TheGeekerz

Annunciati in occasione della presentazione dei realme 11 Pro e Pro+, gli auricolari TWS realme Buds Air 5 Pro sono arrivati in prova qui @TheGeekerz

realme Buds Air 5 Pro, la musica ha una nuova dimensione

Con i nuovi realme Air Buds 5 Pro, la casa intende compiere un ulteriore salto in avanti nel difficile mondo della riproduzione musicale di qualità. Annunciati in occasione del lancio dei realme 11 Pro, dei quali replicano il colore “Sunrise Beige” per dare un senso di continuità, si presentano molto ben costruiti anche se, in verità, dall’aspetto un po’ delicato. Ma, quasi certamente, si tratta solo di una sensazione di “pelle”.

Come tutti i dispositivi di questo tipo più recenti, anche realme Buds Air 5 Pro si avvalgono delle più moderne tecnologie, inclusa la soppressione automatica del rumore che su questo modello arriva a ben 50 dB. Per rendere la riproduzione di alta qualità, ricordo che questi auricolari hanno ottenuto la certificazione Hi-Res, i realme Buds Air 5 Pro si avvalgono di due driver distinti e separati per bassi e alti. Il primo è un woofer con diaframma di elevata purezza al 100% da 11 mm, mentre il tweeter è un microplanare da 6 mm è composto da due magneti N52 NdFeB, una bobina mobile piatta e un diaframma planare ultrasottile, il primo del settore con questa particolare tipologia di costruzione. Questo permette agli auricolari di riprodurre il pitch shift e i dettagli del respiro nella musica.

I realme Buds Air 5 Pro supportano LDAC, una tecnologia leader del settore che consente agli utenti di trasmettere audio ad alta risoluzione tramite Bluetooth. Grazie all’eccellente qualità del suono, realme Buds Air 5 Pro ha ottenuto la certificazione Hi-Res Audio. Per creare un’esperienza musicale più coinvolgente, realme Buds Air 5 adotta la tecnologia avanzata dell’effetto audio spaziale a 360°. Questo permette agli utenti di godere di un’esperienza audio surround di livello cinematografico su qualsiasi dispositivo e con qualsiasi sorgente audio.

Grazie alla tecnologia di cancellazione del rumore aggiornata, realme Buds Air 5 Pro può raggiungere una profondità di cancellazione attiva del rumore di 50dB. Questo rende i realme Buds Air 5 Pro gli auricolari True Wireless Stereo (TWS) a cancellazione del rumore più potenti non solo tra i prodotti realme ma anche nel settore. Possono ridurre efficacemente fino al 99,6% del rumore di fondo. La profondità massima di cancellazione del rumore è aumentata del 267% rispetto alla generazione precedente. Gli auricolari consentono agli utenti di immergersi nel proprio mondo in qualsiasi momento e in qualsiasi ambiente rumoroso.

In termini di prestazioni complete, realme Buds Air 5 Pro sono paragonabili agli auricolari di punta. La batteria a lunga durata da 40 ore di realme Buds Air 5 Pro consente agli utenti di ascoltare musica per cinque ore al giorno senza ricaricare per una settimana. Possono essere collegati a due dispositivi contemporaneamente grazie alla connessione Dual Bluetooth 5.3, una grande comodità per chi, come me, gira abitualmente  con due smartphones. Come sapete, prima di recensire degli auricolari, li lascio collegati alla sorgente musicale per qualche ora di continuo, in modo che tutta la componentistica elastica, “sciolga” i muscoli e lavori al meglio.

In attesa della prova sul campo, potete già ordinare i realme Buds Air 5 Pro su Amazon al prezzo di 79,99€ nei colori Sunrise Beige e Astral Black.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
Verified by MonsterInsights