realme 16 Pro Series, news, news e ancora news
Lo avevo anticipato ieri, prepariamoci ad una pletora quotidiana di news sulla nuova realme 16 Pro Series ed oggi arrivano tante conferme.

ralme 16 Pro Series, dotazione da top di gamma
Il sito ufficiale di realme India, dove il 6 gennaio i nuovi smartphone debutteranno, ha pubblicato una serie di immagini corredate da tante anticipazioni sulla prossima realme 16 Pro Series, sulla quale, dopo i risultati non proprio esaltanti della serie 15, punta tantissimo.
Per cominciare, sono confermate le voci sul sensore periscopico: questo teaser mostra ingrandimenti 1x, 3,5x e 10x. Dovrebbe trattarsi di uno zoom ottico 3,5x e di uno digitale 10x. Per quel che vale, il realme 15 Pro non aveva nemmeno un teleobiettivo, mentre il 14 Pro+ aveva un periscopio 3x/73 mm.

La realme 16 Pro Series, dovrebbe essere equipaggiata con un processore Snapdragon. Non si sa ancora quale sarà, ma questi modelli, di solito, montano un chip della serie 7. Tuttavia, la pagina di realme rivela che potrebbe esserci in vista qualcosa di più performante dello Snapdragon 7 Gen 4 utilizzato sul realme 15 Pro. Non esiste ancora un 7 Gen 5 e nemmeno un 7+ Gen 4, quindi è difficile capire quale Snapdragon sarà.

Ovviamente, viste le ultime tendenze, il telefono avrà una batteria di grande capacità. Presumibilmente si tratterà di una 7.000 mAh, come quella del realme GT 8 Pro appena presentata, QUI la mia recensione.

A quanto sembrerebbe, la variante cinese dovrebbe avere un display OLED da 6,78″ e una fotocamera principale da 200 MP. Non ci sono motivi per pensare che non sarà così anche per le eventuali versioni global, sempre ammesso che realme, contrariamente a quanto successo con la serie 15, decida di portare i realme 16 Pro anche in Europa.

L’ultimo dettaglio ufficiale confermato da realme riguarda il software: il telefono verrà lanciato con Android 16 e la nuova realme UI 7, riceverà 3 anni di aggiornamenti del sistema operativo e un anno extra di patch di sicurezza.


Appuntamento ai prossimi giorni per le news sulla realme 16 Pro Series.
Stay Tuned!
