realme 15T, al debutto in India, si da arie da iPhone 16 Pro

Qualche giorno fa, la prima foto del realme 15T è apparsa mostrando il dispositivo in mezzo al verde, oggi abbiamo notizie e immagini ufficiali.

realme 15T, batteria da 7000 mAh

Il realme 15T sarà il terzo membro della realme 15 Series e arriverà la prossima settimana, poiché l’azienda cinese ha annunciato oggi che lancerà il realme 15T in India il 2 Settembre a mezzogiorno, ora locale.

Le foto ufficiali mostrano un dispositivo dal design sfacciatamente ispirato ad iPhone 16 Pro, una caratteristica che in paesi come l’India è, evidentemente, molto apprezzata.

Il realme 15T ha uno spessore di 7,79 mm e pesa 181 g, mentre, visto che ci siamo, l’iPhone 16 Pro misura 8,3 mm e pesa 199 g.

Detto questo, non è solo il design che realme ha copiato da Apple per il suo realme15T, ma un video che la filiale indiana del marchio ha pubblicato sul suo account X ufficiale include anche la frase “one more thing” che Apple ha usato durante i suoi keynote nel corso degli anni. Forse un tantino esagerato…

Il realme 15T non sarà il primo smartphone della casa cinese di quest’anno con un design che ricorda quello di un altro marchio. I modelli realme P4 e P4 Pro, infatti, lanciati di recente, presentano un’isola per la fotocamera che ricorda quella del prossimo iPhone 17 Pro.

realme ha annunciato che lo smartphone sarà disponibile nei colori Silk Blue, Suit Titanium e Flowing Silver. Le specifiche e le caratteristiche confermate includono il processore MediaTek Dimensity 6400, a batteria da 7.000 mAh con supporto alla ricarica inversa da 10 Watt ed un display AMOLED da 6,57 pollici con profondità di colore a 10 bit e 4.000 nit di luminosità massima.

realme 15T sarà certificato IP66, IP68 e IP69 e presenterà due fotocamere da 50 Mpx, una frontale ed una principale. Sarà dotato di funzionalità basate sull’intelligenza artificiale, tra cui AI Edit Genie, AI Snap Mode e AI Landscape. Saranno, inoltre, disponibili filtri per la luce soffusa come Deja Vu, Retro, Misty, Glowy e Dreamy.

Sebbene il retro assomigli a quello di un iPhone, il supporto software, purtroppo, non sarà lo stesso, in quanto riceverà tre aggiornamenti del sistema operativo e quattro anni di aggiornamenti di sicurezza. Inoltre, lo smartphone monterà Android 15 anziché Android 16, già disponibile al pubblico.

Il realme 15T sarà disponibile in India tramite il sito web ufficiale di Realme, Flipkart e nei principali negozi al dettaglio. Il marchio non ha ancora rivelato la data di vendita, ma ha affermato che lo smartphone avrà un prezzo inferiore ai 195€. Nessuna notizia in merito alla disponibilità internazionale.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verificato da MonsterInsights