Quest’anno potrebbero esserci due Xiaomi 16 Pro (in Cina)
Fino ad oggi, pur con differenze da paese a paese, i top di gamma Xiaomi sono sempre stati tre: base, Pro e Ultra, ma quest’anno potrebbe esserci una novità.

Xiaomi 16 Pro in due misure
Sembra, quindi, che quest’anno gli Xiaomi 16 potrebbero essere quattro, almeno in Cina. Quindi, avremo la versione base come di consueto, ma che sarà affiancata non da uno, ma due modelli Pro e, in seguito, dallo Xiaomi 16 Ultra. Uno dei due Xiaomi 16 Pro sarà più piccolo, con uno schermo da 6,3 pollici ed uno più grande, con display da 6,8 pollici.

Il processore di questo secondo Xiaomi 16 Pro dovrebbe essere lo Snapdragon 8 Elite 2 (come per tutti i modelli). Avrà una fotocamera principale da 50 Mpx con un sensore da 1/1,28 pollici, uno teleobiettivo periscopico ed uno ultra-grandangolare; il sensore delle impronte digitali sarà ad ultrasuoni integrato nel display e ci sarà una batteria da 6.300 mAh con supporto alla ricarica wireless. Non mancheranno le certificazioni contro acqua e polvere di alto livello.
Negli ultimi tre anni, il modello Pro non è stato lanciato a livello internazionale e non è chiaro se questa regola varrà anche per entrambe le dimensioni dello Xiaomi 16 Pro.