Presentato realme Book, un gioiello di laptop

Insieme ai nuovi smartphones realme Gt Master Edition, oggi è stato presentato anche il primo laptop della casa: realme Book.

realme Book, uno spettacolo di design, stile, prestazioni e potenza

Per la prima volta in assoluto, realme ha rivelato la propria espansione nella categoria dei laptop con realme Book, un laptop sottile con display 2K creato con il design distintivo del brand. Per l’azienda, si tratta di un importante passo in avanti nella costruzione del suo ecosistema AIoT  1+5+T, grazie ad una suite di prodotti più ricca che mai.

Come primo laptop del brand, realme Book si presenta in un corpo di metallo dal design super sottile da 14,9 mm, disponibile nelle combinazioni di colori blu e grigio. È dotato di un display full vision a 2K da 14 pollici, con un picco di luminosità a 400 nit e uno schermo a rapporto 3:2, che, se comparato ai tradizionali display 16:9, è in grado di mostrare più informazioni, specialmente in applicativi come Microsoft Office. realme Book è alimentato da un processore Intel Coreâ di undicesima generazione, con sistema di raffreddamento a doppia ventola “dual-fan Storm”, garantendo che anche i comandi durante le sessioni di gaming vengano eseguiti in modo impeccabile. Il laptop ha più di 16 GB di RAM LPDDR4x a doppio canale e fino a 512 GB di PCIe® SSD Storage. Il dispositivo si ricarica grazie a tecnologia di ricarica SuperDart da 65W e gode di una batteria fino a 11 ore di durata.

Per quanto riguarda la connessione, è dotato di una porta thunderbolt 4 con 4 porte USB (solo nella versione i5), una porta audio per jack a 3,5 mm, una porta Type-A, una porta Type C ed infine supporta anche la nuova tecnologia Wi-Fi 6. realme Book è dotato di 2 altoparlanti HARMAN, che garantiscono l’effetto sonoro stereo DTS HD, con cancellazione del rumore e doppio microfono, rendendo così il PC perfetto per lo smartworking e lo studio. La funzione “PC Connect” di realme consente inoltre agli utenti di sincronizzare i propri telefoni con il laptop ed accedere facilmente alle applicazioni, rendendo il lavoro e lo studio ancora più facili. Il laptop si presenta con Windows 10 preinstallato. realme Book ha una tastiera retroilluminata a tre livelli con una pressione dei tasti da 1,3 mm, ed il pulsante di accensione che funziona anche come dispositivo per il riconoscimento delle impronte digitali.

Nonostante i numerosi prodotti AIoT già disponibili, l’arrivo di realme Book rappresenta un significativo passo in avanti nell’espansione della sua linea di prodotti. Rimanendo fedele al proprio slogan “Dare to Leap”, realme si proietta nel futuro con nuovi prodotti all’avanguardia e costruisce un ecosistema sempre più ampio e ricco di dispositivi interconnessi ed in grado di rendere la vita quotidiana ancora più stimolante per le giovani generazioni. Per il realme Book non ci sino ancora comunicazioni ufficiali riguardo alla disponibilità ed ai prezzi per il nostro paese ma, come per i realme GT Master Edition possiamo dare un’occhiata ai suoi prezzi in dollari, diversi a seconda delle configurazioni scelte.

 

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: