pokemon go

Pokemon GO celebra la Pasqua con Eggstravaganza. Ma qualcuno gioca ancora?

Pokemon Go continua con gli eventi dedicati alle festività. Con il weekend pasquale alle porte, arriva Eggstravaganza.

Ma di cosa si tratta? Come dice il nome, come ovviamente si può intuire vista la tematica pasquale, il nuovo evento vede le uova come elemento centrale. Infatti, fino al 20 Aprile, le varietà di Pokemon che si possono trovare facendo schiudere le uova da 2Km è incrementato notevolmente. Oltre a questo, ogni uovo schiuso fornisce un numero maggiore di caramelle della tipologia di creatura trovata.

Come classico per tutti gli eventi di Pokemon Go, anche i punti esperienza sono coinvolti, aumentando e permettendo di “livellare” più facilmente. Facendo schiudere un uovo, si riceverà infatti quattro volte il normale numero di XP.

Ad ultimo, se siete a corto di uova, acquistarle dallo store come acquisto in-app, costa la metà.

Detto ciò, sorge però la domanda più ovvia: ma la gente gioca ancora? La scorsa estate, quando ci fu il boom del gioco targato Niantic Lab, si vedevano adulti e bambini giocare ovunque. Non mi era infatti difficile trovare un uomo in giacca e cravatta che giocava a Pokemon Go mentre a piedi o in tram andava a lavoro. Oggi la cosa è diversa. Di “pazzi” (in senso buono) che vagano in città con il cellulare in mano non se ne vedono più così tanti. Eppure Niantic Lab ha recentemente condiviso un report in cui indica che mensilmente ci sono ancora più di 65 milioni di persone che fanno blog in nel gioco. Un numero ancora importante, ma ovviamente bisogna anche capire se giocano 5 minuti al mese o hanno ancora una costanza maggiore.

Pokemon Go, ma ci sei ancora?

In quest’occasione, lo sviluppatore ha nuovamente annunciato nuove funzionalità per rendere Pokemon Go ancora più social. Funzionalità che però, nonostante siano state anticipate da mesi, ancora non si sono viste.

Concludendo, quanti di vuoi sfrutteranno a pieno questo evento Eggstravaganza? Ma soprattutto, quanti ormai non giocano più e riprendono nuovamente Pokemon Go solo in occasione di questi eventi?

fonte

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...