Pixel 10 Pro Fold arriverà dopo

Ad un paio di settimane dall’evento ufficiale di lancio dei Pixel 10, ci si chiede se tutti i modelli saranno immediatamente ordinabili.

Per alcuni Pixel 10 si dovrà aspettare

L’anno scorso, alla presentazione della famiglia Pixel 9, QUI la mia recensione del modello d’entrata della serie, Google comunicò che non tutti i modelli presentati sarebbero stati immediatamente disponibili.

Quest’anno la storia sembra ripetersi, almeno secondo il solito “ben informato“.

A causa di alcuni ritardi, sembra che il lancio dei nuovi dispositivi Made by Google avverrà in due fasi. I telefoni, diciamo così, “normali” arriveranno nei tempi previsti: i preordini di Pixel 10, Pixel 10 Pro e Pixel 10 Pro XL inizieranno il 20 Agosto, mentre le spedizioni e le vendite inizieranno il 28 Agosto.

Secondo i rumors, il Pixel 10 Pro Fold dovrebbe arrivare sui mercati più avanti, insieme al Pixel Watch 4 e ai Pixel Buds 2a. Questi dovrebbero essere disponibili dal 9 Ottobre, circa sei settimane dopo il lancio del trio di Pixel 10 non pieghevoli, anche se le prenotazioni dovrebbero aprirsi comunque il 20 Agosto.

Non è chiaro cosa abbia causato il ritardo e tutti i motivi potrebbero essere validi. Il Pixel 10 Pro Fold condivide alcuni componenti con gli altri modelli della serie Pixel 10, come il processore Tensor G5, ad esempio e questo potrebbe rendere le CPU non sufficienti per coprire il periodo immediatamente successivo alla presentazione. Detto questo, ci sono altri aspetti che potrebbero aver causato problemi, come la prima certificazione IP68 in assoluto per un dispositivo pieghevole. Il Pixel 10 Pro Fold avrà anche una batteria più grande e un nuovo display esterno da 6,4″. Non è assolutamente chiaro, invece, cosa possa creato il ritardo con il Pixel Watch 4 ed i nuovi auricolari Pixel Buds 2a.

Ovviamente, come sempre capita in questi casi, il suggerimento è di non prendere queste notizie come “oro colato”. Non sarebbe la prima volta che il “solito noto” la spara nel mucchio per attirare attenzione.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verificato da MonsterInsights