Pixel 10, ecco quali saranno i colori disponibili al lancio
Il lancio dei nuovi Pixel 10 di Google avverrà il prossimo 20 Agosto ed oggi sono stati svelati i colori del modello base.

Pixel 10, colori alla moda
I colori del Pixel 10 che, lo ricordo, sarà il modello d’entrata della serie, che sarà completata dai modelli Pixel 10 Pro, Pixel 10 Pro XL e Pixel 10 Pro Fold, sono stati svelati da AndroidHeadlines, cui vanno i crediti per le immagini.

I rendering ci mostrano tutti e quattro i colori nei quali, manca solo l’ufficialità, sarà disponibile il telefono: Ossidiana, Indaco, Gelo e Limoncello. È interessante notare che il colore Porcellana (il nome che Google dà al bianco) sembrerebbe, almeno a prendere per certa la notizia, non più disponibile per il Pixel 10.

Obsidian è, ormai da tempo, il nome usato da Google per indicare una tonalità di grigio scuro o nero, Indigo è un blu reale, Frost è una leggerissima sfumatura di blu su una base argentata e Limoncello, che non sorprende abbia ispirato il suo nome, è una tonalità giallo-verde.
Il principale aggiornamento del Pixel 10 rispetto al suo predecessore dello scorso anno è l’aggiunta di una terza fotocamera, con sensore teleobiettivo. Secondo precedenti rumors, la nuova fotocamera avrebbe dovuto prendere il posto della grandangolare ma, almeno secondo questi render, non sembra sia così.

La fotocamera principale del Pixel 10, quindi, sarà da 48 Mpx, l’ultra-grandangolare da 12 Mpx e quella teleobiettivo da 10,8 Mpx. Il sensore principale è, a quanto pare, identico a quello del Pixel 9a di fascia media, mentre il teleobiettivo è lo stesso utilizzato nel Pixel 9 Pro Fold.
Come gli altri membri della famiglia, il Pixel 10 sarà equipaggiato con il processore Tensor G5. I preordini dovrebbero iniziare il 20 Agosto, con prime consegne, e disponibilità nei negozi, a partire dal 28 Agosto.