Pixel 10, accessori magnetici… O forse no

Dopo le notizie confuse sulla data di presentazione, i Pixel 10 sono di nuovo oggetto di notizie controverse.

Pixel 10, Pixelsnap “per finta”

Nei giorni scorsi si era sparsa la voce che i nuovi Pixel 10 di Google avrebbero supportato la possibilità di utilizzare accessori “magnetici” con tecnologia Qi2, sulla falsariga di quanto fatto da Apple con la tecnologia MagSafe per i suoi iPhone.

Nel caso dei dispositivi di Cupertino, si tratta di una tecnologia che sfrutta un magnete inserito nello chassis stesso del telefono, situazione che, al momento, nessun dispositivo Android supporta e nessuno capisce bene il perchè. Il nome scelto da Google per tale tipologia di accessori risulta essere onomatopeico: Pixelsnap, dal rumore che fa l’accessorio quando si “attacca” alla cover dello smartphone.

Oggi un nuovo rumor sembra andare in controtendenza, affermando che Google starebbe sostanzialmente facendo ciò che hanno fatto molti altri produttori di dispositivi Android, ovvero supportare Qi2, ma con i magneti nelle custodie e non inseriti nei telefoni stessi.

Quindi, i carica batterie e i supporti a marchio Pixelsnap funzioneranno con i Pixel 10 solo se si utilizzerà anche una custodia con magneti: Google offrirà la sua, oppure si potrà optare per un modello di terze parti. Il carica batterie, a quanto pare, somiglierà molto a quelle MagSafe di Apple, mentre il supporto sarà simile all’attuale Pixel Stand 2, con uno slot per l’inserimento dell’alimentatore Qi2. ovviamente si tratta ancora di rumors, quindi bisognerà aspettare la conferma ufficiale.

Google presenterà gli accessori, incluse le custodie con magneti, durante l’evento di lancio del Pixel 10, che si vocifera si terrà il 20 Agosto.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verificato da MonsterInsights