Philips si prepara al grande ritorno

Dopo aver abbandonato anni fa il mercato smartphone, Philips si prepara al grande ritorno nel mondo mobile.

Philips sceglie l’India per il gran ritorno

Il mercato indiano di smartphone e tablet, uno dei più in espansione al mondo, si sta preparando al grande ritorno di un “vecchio” protagonista dei tempi d’oro degli smartphones (e non solo): Philips. Non si tratta di un ritorno in prima persona ma, come si può notare dalla foto, con una partnership con un’azienda locale, Zenotel, che ha acquistato i diritti sul marchio Philips. L’azienda ha anticipato il lancio già da alcune settimane e oggi sono trapelate le specifiche di uno dei primi dispositivi a marchio Philips.

Si tratta di un tablet entry-level e si chiama Philips Pad Air; sarà dotato del processore Unisoc T606, abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di memoria. Lo schermo avrà una risoluzione “2K” e refresh-rate a 90 Hz; sarà alimentato da una batteria da 7.000 mAh con supporto alla ricarica cablata da 18 Watt.

Il dispositivo dovrebbe essere lanciato nel primo trimestre del prossimo anno, quindi prima della fine di Marzo. Sono previsti anche smartwatch e laptop a marchio Philips, tutti in arrivo nel 2026.

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. Devo aggiungere altro?

Verificato da MonsterInsights