Eluga C

Panasonic Eluga C, dove ti ho già visto?

Panasonic Eluga C è un altro dispositivo che si adegua alla travolgente moda degli smartphone borderless, meglio se con display con aspect ratio 18:9.

Eluga C

Panasonic Eluga C, l’originalità non è il suo punto forte

I più vecchi come me non potranno non provare un brivido per il nome Panasonic. Nei primi anni 90, infatti, quando i telefonini (come si chiamavano allora) cominciavano ad entrare pesantemente nelle nostre vite, i modelli GD 70 e GD 92 (solo per citare i più conosciuti) occupavano le prime posizioni nella classifica delle vendite, rivaleggiando alla grande con Nokia e Motorola. Gli eventi hanno poi portato il marchio ad abbandonare totalmente il mercato europeo ma resta, comunque, un brand molto apprezzato nel sud-est asiatico. Eluga C è un dispositivo che non brilla per originalità, quanto meno per il design. Impossibile non notare la forte somiglianza (sembra quasi il suo clone) con Xiaomi Mi Mix, dal quale si distingue per il bordo inferiore leggermente più ampio, per ospitare il tasto home che integra il sensore delle impronte digitali.

Eluga C

Eluga C, al di là dello stile, è uno smartphone di fascia medio bassa, da come si può intuire dando un’occhiata alla sua scheda tecnica:

  • Display da 5,5 pollici con risoluzione HD 720p e luminosità 450 nit
  • SoC MediaTek MT6750T a 28 nm
  • Scheda grafica ARM Mali-T860 MP2
  • 4 GB di RAM
  • 64 GB di archiviazione interna, espandibile via microSD
  • Batteria da 3.000 mAh
  • Fotocamera posteriore doppia da 13 + 5 MP, apertura f/2.2
  • Fotocamera anteriore da 8 MP, apertura f/2.2

Spicca la doppia fotocamera posteriore della quale, al di là del valore dell’apertura focale, non si conosce altro. Sicuramente, in mezzo a tanti dispositivi che fanno della registrazione video in 4K un must irrinunciabile, leggere che Eluga C arriva al massimo alla risoluzione Full HD a 30 fps rende l’idea di quale sia il target di questo smartphone.

Eluga C

In ogni caso, se vi trovaste a passare per Taiwan, sappiate che potrete comprare Panasonic Eluga C a meno di 170€

FONTE

Scritto da

Coordinatore Infermieristico per professione... Blogger per passione. devo aggiungere altro?

Ti potrebbe interessare anche...